Zanetti: "Voglio far capire ai nuovi cosa vuol dire vestire la maglia nerazzurra. Thohir ha idee chiare, è competente"
Ai microfoni di Rai Sport, Javier Zanetti torna a parlare delle prospettive legate al suo futuro lontano dai campi di gioco. Ecco le sue parole a Thomas Villa, che lo ha intervistato presso il suo ristorante, il Botinero: "Sto bene credo che la fascia dell'Inter e le scarpe mi hanno aiutato a vincere la Champions League. Spero che sia tutto ben augurante per la mia nuova avventura. Ho dato tutto quello che avevo nei miei 20 anni di carriera e la mia passione mi ha fatto dare tanto. In questo momento sono più preparato nel trasmettere la mia esperienza ai nuovi arrivi, per far capire loro cosa voglia dire vestire la maglia dell'Inter, trasmettere loro la storia di questa maglia, il fatto che dietro c'è sempre una grande società che lotta sempre per vincere. Madrid è importante perché in molti aspettavamo quella serata fantastica, alcuni da 45 anni. Diego Milito, Esteban Cambiasso e Walter Samuel? Hanno dato tutto per l'Inter e rimarranno nella storia dell'Inter per le cose che hanno fatto nei loro anni"
Parentesi sul presidente onorario e sul suo sentirsi italiano: "Moratti ha fatto tanto per l'Inter e continuerà a farlo. Lui sempre vuole il bene dell'Inter e lui sarà sempre l'Inter. L'Italia mi ha aperto tante porte fin dall'inizio, quando ero sconosciuto. Per questo ringrazio la famiglia Moratti, quella interista che mi hanno dato tanto affetto e tanto amore che mi hanno permesso di diventare una bandiera. Sì, mi sento italiano per questo". Per il futuro cosa bisogna aspettarsi? "Questa squadra vuole migliorare la classifica e tornare ad essere protagonista per lottare per traguardi importanti. Erick Thohir ha idee molto chiare. E' molto competente e sta capendo cosa voglia dire essere parte dell'Inter. Speriamo di fare insieme un buon lavoro".
Una battuta anche su Papa Francesco e sulla partita inter-religiosa che si terrà all'Olimpico da lui organizzata: "Il Pontefice è una persona davvero straordinariam che sta dando segnali forti a tutti. Mi ha chiesto di organizzare questa partita per dare un messaggio di tolleranza e apertura. Speriamo di fare il tutto esaurito",