Anche Palacio e Toldo camerieri per beneficenza
Saranno dei turni di servizio molto particolari quelli in programma nei locali della catena di hamburger australiani Burger Wave di Milano: Bruno Cerella (Olimpia Milano 1936) e Tommy Marino (Remer Treviglio), nelle insoliti vesti di camerieri, serviranno hamburger, patatine e birre australiane, con l’obiettivo di raccogliere il numero più alto di offerte da destinare alla loro Onlus, SLUMS DUNK, fondata nel 2011.
Sarà un’importante occasione per presentare il loro progetto che ha già permesso la realizzazione del primo campo di pallacanestro nella baraccopoli di Mathare, Nairobi (Kenya), dove si stima vivano 95.000 persone in soli 1,5 kmq. La popolazione è composta per la maggior parte da giovani con meno di 18 anni che vivono in condizioni di isolamento, con accesso limitato ai servizi primari come acqua, elettricità e servizi igienici.
L’idea di Slums Dunk è ora quella di replicare ed espandere le attività di sostegno in altre zone degradate d’Africa ed è in questo contesto che rientrano le numerose attività di raccolta fondi sviluppate, quali “Camerieri per un giorno”. Numerosi gli amici provenienti da altri settori dello sport e dello spettacolo, da sempre molto attenti ai temi legati al sociale, che affiancheranno Bruno e Tommy in questa importante iniziativa: tra gli altri Beppe Bergomi e Maurizio Ganz insieme a Francesco Toldo e Rodrigo Palacio, per citarne alcuni.