.

Inter, il 12 ottobre francobollo celebrativo per i 110 anni di storia

di Mattia Zangari

Il Ministero dello sviluppo economico emetterà il 12 ottobre 2018 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato al Football Club Internazionale Milano, nel 110° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Il francobollo avrà una tiratura di novecentomila esemplari, mentre il bozzetto è stato realizzato dal Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.a..

La vignetta - si legge sul sito del Ministero dello sviluppo economico - riproduce il logo del 110° anniversario della fondazione del Football Club Internazionale Milano. Completano il francobollo la leggenda “FC INTERNAZIONALE MILANO”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. Foglio: 45 esemplari. Come previsto dalle Linee Guida per l'emissione delle carte valori postali l’immagine verrà pubblicata il giorno dell'emissione del francobollo.

VIDEO - NINJA-ICARDI, TRAMONTANA NON STA PIÙ... NELLA POSTAZIONE!


Show Player
Altre notizie