Inter, scultura in regalo dall'artista Arsham: "I componenti si evolvono come lo spirito del club"
L'artista Daniel Arsham ha realizzato una scultura dedicata all'Inter, composta da cristallo e cenere vulcanica, "componenti - dice colui che ha realizzato l'opera - che stanno pian piano andando a fissarsi, completandola. Si evolvono, si adattano, crescono, in armonia. Proprio come lo spirito dell’Inter. Sempre pronto ad affrontare nuove sfide e a superarle. Si cresce, insieme".
Ecco la lettera che Arsham ha inviato ai tifosi nerazzurri pubblicata sul profilo X del club milanese: "La città che frequento da più di 15 anni, la città in cui regolarmente incontro tanti amici che lavorano nel design, nell’architettura, nell’arte, nella moda - si legge -. Molti di loro sono tifosi dell’Inter e nel corso degli anni mi hanno fatto conoscere la storia e la passione per questo Club. Da tempo sono un grande tifoso nerazzurro. La scorsa stagione è stata incredibile e anche quella attuale è iniziata in maniera speciale. Per questo, come regalo per il Club, ho realizzato una scultura che rappresenta i colori della squadra. È composta da cristallo e cenere vulcanica e, nonostante possa sembrare che stia per andare in pezzi, in realtà i componenti al suo interno stanno pian piano andando a fissarsi, completandola. Si evolvono, si adattano, crescono, in armonia. Proprio come lo spirito dell’Inter. Sempre pronto ad affrontare nuove sfide e a superarle. Si cresce, insieme. Forza Inter! Con amore e rispetto, Daniel Arsham".
Un messaggio speciale per voi Inter fans:
— Inter (@Inter) September 26, 2023
Milano. La città che frequento da più di 15 anni, la città in cui regolarmente incontro tanti amici che lavorano nel design, nell’architettura, nell’arte, nella moda. Molti di loro sono tifosi dell’Inter e nel corso degli anni mi hanno… pic.twitter.com/Khlf4rmb4l