Sneijder convola a nozze, tra cavalli bianchi e fuochi
Fonte: Ansa
Sarà un cocchio trainato da sei cavalli bianchi a portare Wesley Sneijder e la futura moglie Yolanthe Cabau Van Kasbergen fino alla Chiesa dei Santi Giusto e Clemente, al centro di Castelnuovo Berardenga dove sabato si sposeranno. "Hanno deciso di sposarsi qua perché vogliono organizzare qualcosa da sogno e sono stati conquistati da questa location esclusiva, in cui hanno un paese tutto per loro e dalla bellezza degli spazi" dice Andrea Prevosti, direttore generale di Castel Monastero, il resort in cui è stato trasformato il borgo medievale del nono secolo di Monastero d'Ombrone, interamente prenotato dai futuri coniugi Sneijder per festeggiare l'evento con i circa 250 invitati, tra cui l'intera rosa dell'Inter. "Saremo capitale per un giorno" dice con una punta d'orgoglio il sindaco Roberto Bozzi,
La scelta del luogo da parte della coppia è avvenuto nello scorso inverno, quando vennero entrambi a visitare Castel Monastero. Yolanthe è tornata anche in occasione di Siena-Inter nell'ultima giornata di campionato. "Sono veramente una bella coppia, sembrano molto innamorati. Sono alla mano, semplici, hanno buon gusto e rispetto della tradizione locale. A differenza di altri matrimoni famosi hanno un'immagine privata uguale a quella pubblica", racconta Prevosti.
Altri dettagli della cerimonia: arriveranno fiori dall'Olanda e i festeggiamenti avverranno prevalentemente all'esterno, nella piazza del borgo, dove andranno in scena anche i fuochi d'artificio, se il sopralluogo di giovedì andrà come previsto. Nessuna indiscrezione sul menù, se non che arriveranno cuochi olandesi per curare un paio di piatti dei Paesi Bassi che saranno cucinati venerdì sera, attingendo per il resto a tutti ingredienti locali. Un'organizzazione che non poteva non essere da sogno, come da sogno fu la proposta del campione interista, avvenuta in aereo mentre la coppia stava volando a Dubai per le vacanze natalizie. Addirittura le immagini secondo indiscrezioni saranno esclusiva di un reality, il cui ricavato andrà in beneficenza.