Stankovic più di Sneijder. Lucio: rientro fondamentale
Stankovic e Sneijder ci sono. E già questa è una bella notizia. Entrambi sono stati convocati per la sfida con il Chievo, anche se le loro condizioni fisiche non sono ottimali. Dei due, chi sta meglio, a sorpresa, è il serbo, che oggi ha svolto con i compagni la seduta di rifinitura. L'olandese, invece, si è limitato a un lavoro differenziato.
Per Stankovic, reduce da una forte contusione alla base della tibia che lo ha costretto ad uscire anticipatamente con lo Schalke, si profila una maglia da titolare: il suo dinamismo a centrocampo, specie in questo periodo, serve come il pane e lo stesso Leonardo, in conferenza stampa, aveva preannunciato che se fosse stato convocato sarebbe stato molto importante, visto che tra derby e Champions ha giocato appena 20 minuti. La sua freschezza, quindi, non può essere sottovalutata.
Discorso diverso per Sneijder. Il genio di Utrecht non ha forzato in allenamento solo per precauzione: nessun problema serio, solo tanti piccoli acciacchi e lividi per le botte ricevute. E se il suo impiego resta in dubbio è solo per un motivo: all'Inter ancora credono nel passaggio del turno in Europa e per raggiungere un traguardo così arduo si avrà bisogno di uno Sneijder al top.
Importante anche il rientro di Lucio, che con la sua esperienza e qualità colmerà certamente qualche buco in fase difensiva. Fuori restano lo squalificato Chivu e gli infortunati Samuel e Suazo.