.

Antonio Paganin è 'Cuore nerazzurro 2011'

di Redazione FcInterNews

Dopo il grande successo della passata edizione torna il premio "Cuore Nerazzurro" ideato e organizzato dell'Inter Club San Salvo -Abruzzo-.

Quest'anno il premio sarà assegnato all'ex difensore Antonio Paganin che ha militato nella beneamata per 5 stagioni agli inizi degli anni 90 e lo ritirerà personalmente Sabato 19 marzo 2011.
Si tratta della seconda edizione del premio, la prima fu vinta la scorsa stagione dall'ex fantasista nerazzurro Evaristo Beccalossi.
Paganin sarà a San Salvo nel pomeriggio del 19 marzo per una conferenza stampa che si terrà nella sede del club (bar Meeting) nel corso della quale ritirerà il premio e proseguirà la serata intrattenendosi con i soci del club e simpatizzanti nerazzurri in una cena conviviale.Durante la conferenza stampa ci sarà la presentazione del nuovo libro del professor Adriano Gennari, docente di storia e filosofia all'Istituto Fogazzaro di Vicenza (anch'egli presente alla serata), dal titolo “L'anima del pallone”, scritto a quattro mani con Paganin.

CARRIERA: Antonio Paganin, difensore, nasce a Vicenza il 18 giugno 1966.
Debutta in serie A nel 1984/85 a soli 19 anni con la maglia della Sampdoria dove vive quattro campionati da comprimario sempre nella massima serie. Nella stagione 88/89 scende in serie B con l'Udinese e vince subito il campionato risalendo in serie A e dopo un intero campionato da protagonista viene acquistato dall'Inter. Resterà a Milano per 5 stagioni vincendo la Coppa Uefa insieme al fratello Massimo.

AUTORE: professor Adriano Gennari, nato a Rossano Veneto nel 1959, vive a Vicenza, docente di storia e filosofia all'Istituto Fogazzaro di Vicenza, autore insieme con Paganin del libro "L'anima del pallone", edito da Todus Editore, costo euro 12,00.
Ha già scritto nel 2009 il libro "Io non aspetto" con Federica Niola, ExCogita Editore.

Per info e/o prenotazioni:
interclubsansalvo@hotmail.it
www.interclubsansalvo.it.gg


Altre notizie