Grande successo per i tornei di Cassano d'Adda
Fonte: Inter.it
Si è conclusa con un nuovo grande successo la rassegna calcistica giovanile organizzata dagli IC 'G. Bergomi' di Cassano d'Adda e 'Bar Sole' Gera Fara d'Adda, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Cassano d'Adda, dell'Amministrazione comunale di Fara Gera d'Adda, della Regione Lombardia Assessorato allo Sport e della Provincia di Milano, in memoria di Giacinto Facchetti, Angelo Stucchi, Guido Fumagalli e Giovanni Casazza presso il Centro Sportivo 'G. Facchetti' di Cassano D'Adda.
Da più parti sono stati fatti i complimenti all'organizzazione, composta da Rosella Cremonesi, Andrea Martinelli, oltre che dai consigli direttivi dei due club e dai tanti collaboratori utilissimi pur restando sempre dietro le quinte, che non ha tradito le attese e si è opposta anche alle pessime condizioni atmosferiche pur di onorare l'impegno. La pioggia ed il freddo non hanno arrestato l'entusiasmo dei giovani che hanno dato vita ad incontri corretti e tecnici, presupposti molto importanti per gli aspiranti futuri campioni. Il calcio dei ragazzi, quello di formazione anche dei valori sportivi e non solo per quanto riguarda gli aspetti tecnici e tattici non si ferma dinanzi ad alcun ostacolo.
La 5a edizione del Torneo "Giacinto Facchetti", riservato alla categoria Giovanissimi Professionisti FIGC 1997, è stata vinta dall'Atalanta che ha battuto in finale i Piacenza; ai posti d'onore il Monza e l'Albinoleffe.
Il 18° Torneo 'Angelo Stucchi' e 14a 'Medaglia d'oro Guido Fumagalli' riservato alla categoria Esordienti FIGC 1998 è stato vinto dalla Stezzanese che ha prevalso in finale sulla Grumellese; sul podio la Vigejunior.
Il 4° Torneo 'Giovanni Casazza' riservato categoria Pulcini FIGC 2000 ha visto primeggiare il GSS Valentino Mazzola che ha preceduto Brusaporto e Basiano Masate Sporting.
Alle premiazioni hanno presenziato Luigi Facchetti , il Sindaco di Cassano D'Adda, Roberto Maviglia, l'Assessore allo Sport del Comune di Fara D'Adda, Glauco Grossi, Alan Stucchi, Giusy, Maria, Marco e Franco Casazza.