Marco Materazzi all'inaugurazione dell'IC Manduria
"I grandi progetti non si realizzano che a forza di pazienza e di perseveranza".
Partiamo da una delle celebri frasi di San Francesco di Sales per capire il lavoro fatto in questo primo mese di vita dall’Inter Club “Marco Materazzi” di Manduria. Dal presidente Antonio Mariggiò a tutto il direttivo per passare ai tifosi nerazzurri tesserati, sono stati fatti tanti sacrifici per arrivare al sogno e allo scopo del club nerazzurro di Manduria, ovvero l’arrivo di Marco Materazzi a Manduria. E visto che il noto Gigi Marzullo ha sempre dichiarato che i sogni aiutano a vivere meglio, spesso qualche sogno diventa realtà.
Perché l’Inter Club Manduria Marco Materazzi ha il piacere di poter ufficializzare la presenza di Marco Materazzi nel mese di ottobre, nel giorno (ancora top secret, verrà svelato nelle prossime settimane) dell’inaugurazione della sede nerazzurra sita in Via Giuseppe Nicola Costanzo 15 a Manduria provincia di Taranto. Un onore e anche un onere poter avere il grandissimo campione italiano, ex difensore dell’Inter e della Nazionale italiana, un giocatore che ha praticamente vinto tutto con la maglia della Beneamata e dell’Italia.
Lo sforzo di tutti i soci (in particolare quello del presidente Antonio Mariggiò) ha permesso l’arrivo di Materazzi a Manduria che presenzierà con tutti i tifosi iscritti all’Inter Club alla serata di inaugurazione che per l’occasione sarà una festa per tutti. Grandi, piccoli, tutti vorranno accorrere all’arrivo di Materazzi a Manduria, l’organizzazione del club provvederà ad accontentare tutti soprattutto coloro che hanno sottoscritto la tessera che è fonte di vita per un club. Inutile riportare la soddisfazione del direttivo dell’Inter Club di Manduria che ha voluto fare un grandissimo regalo ai tifosi nerazzurro della zona.
Marco Materazzi ha dimostrato una sensibilità fuori dal comune capendo e comprendendo la grande passione di questo nutrito gruppo di nerazzurri sfegatati per i colori dell’Inter e anche per l’ammirazione verso un giocatore che in campo non si è mai risparmiato per la causa nerazzurra. Saranno giorni importanti quelli che attenderanno i soci dell’Inter Club di Manduria che dovranno trovare il modo di accogliere alla grande Marco Materazzi. Di certo non mancheranno i cori e gli incitamenti per Materazzi a cui va il nostro grandissimo ringraziamento per aver accettato la nostra proposta. Neanche nei sogni più remoti avremmo mai pensato di poter avere accanto a noi il grande Matrix, ma credere in qualcosa in cui si crede può aprire porte incredibili.
Manduria sarà in festa per l’arrivo di un grande sportivo come Materazzi, non resta che attendere lo scorrere del tempo, nella speranza che questi giorni possano passare velocemente. Matrix ci aspetta!
Claudio Ruggieri – addetto stampa Inter Club Marco Materazzi Manduria