Un incredibile 2010 visto dall'InterClub Ironmen
Pochi giorni ancora e si chiude il 2010.
In questo momento sembra impossibile sentir parlare dell'Inter se non per la cacciata - "amichevole e consensuale" come nella miglior prassi - dell'allenatore campione del mondo.
Si tratta di un evento chiaramente eccezionale. Eccezionale per chi interista non è.
Credo che oramai solo l'avvento di un'astronave in mezzo al campo di san siro potrebbe stupirmi, e in ogni caso chi ha visto dal vivo il primo Ronaldo potrebbe contestare anche la definizione di "inedito" applicata all'apparizione degli alieni.Il 201
Allora mi piace ricordare a chi ha decantato la pochezza del mazembe sia l'aspetto formale che sostanziale derivante da questa vittoria.
Formalmente per i prossimi 12 mesi possiamo ricordare a chiunque, quando e come ci pare e piace (ma preferibilmente con sbruffoneria bauscia) che siamo CAMPIONI DEL MONDO. Non sarò di certo io a non approfittarne.
Sostanzialmente la vittoria ottenuta sabato 18.12.2010 è il culmine di una stagione che fa la storia del calcio e che è iniziata in una calda serata di fine agosto 2008.
Ero in treno di ritorno dalla puglia quando ad un gol del traditore Ibra rispose Delvecchio. La Sampdoria ci fermò sull'1-1 all'esordio in campionato dell'Inter di Mourinho.
Il prezzo della frase "SIAMO CAMPIONI DEL MONDO" è una successione di 28 mesi durante i quali abbiamo affrontato e sconfitto i seguenti avversari:
SAMPDORIA
CATANIA
TORINO
LECCE
MILAN
BOLOGNA
ROMA
GENOA
FIORENTINA
REGGINA
UDINESE
PALERMO
JUVENTUS
NAPOLI
LAZIO
CHIEVO
SIENA
CAGLIARI
ATALANTA
BARCELLONA
RUBIN KAZAN
DINAMO KIEV
CHELSEA
CSKA MOSKA
BAYERN MONACO
SEONGNAM
MAZEMBE
Chi non è presente in questa lista vivacchia ai margini del mondo che esiste.
Chi ci contesta ma è presente in questa lista non può fare a meno che inchinarsi all'incredibile impresa della Grande Inter di Massimo Moratti.
Sergio – Inter Club Ironmen