.

Crollo Brasile, l'Olanda è terza: 3-0. 33' per Hernanes

di Gianluca Scudieri

Finisce come peggio non poteva per il Brasile padrone di casa il Mondiale. A Brasilia la gara valevole per il terzo posto si conclude sul 3-0 per gli oranje che salgono sul podio della rassegna iridata, rimanendo imbatutti nel torneo.

La gara inizia malissimo per la Seleçao che dopo pochi minuti sono sotto di un gol grazie al rigore di Van Persie e subito dopo vanno sotto di due reti grazie al raddoppio di Blind. Gli uomini di Scolari non riescono a reagire se non grazie a sporadiche azioni personali che capitolano nel recupero per la terza volta grazie al primo gol di WijnaldumLeit motif della gara uno straordinario Arjen Robben che fa letteralmente impazzire i difensori verdeoro ed entra in tutte e tre le azioni dei gol olandesi. La pessima direzione di gara dell'arbitro algerino fa da corredo a quello che è stato uno dei peggiori Mondiali per la classe arbitrale e che deve far rivedere il criterio delle designazioni da parte della FIFA.

Trentatré minuti anche per Hernanes che entra voglioso e grintoso, ma che non riesce a rendersi mai pericoloso in fase offensiva. La prestazione del Profeta è in linea con quella della sua Nazionale. Una cosa è certa, Scolari poteva e doveva affidarsi prima al nerazzurro che, fortunatamente adesso potrà tornare a Milano senza alcun tipo di problema fisico.


Show Player
Altre notizie