.

Gruppo E, Francia e Svizzera agli ottavi. I transalpini pareggiano con l'Ecuador, Shaqiri abbatte l'Honduras

di Gianluca Scudieri

Terminate anche le gare del gruppo E dei Mondiali brasiliani. Al termine degli ultimi novanta minuti di gioco, a qualificarsi per gli ottavi sono la Francia e la Svizzera, eliminando, dunque, l'Ecuador e l'Honduras.

Nella gara di Manaus fra gli elvetici e l'Honduras la gara non è mai in discussione, grazie ad un magnifico Shaqiri che con la sua tripletta, la seconda della rassegna iridata, regala alla squadra di Hitzfeld lo scontro con l'Argentina agli ottavi di finale.

Più sofferta la gara del Maracana fra la Francia e l'Ecuador: nonostante lo 0-0, molte le occasioni da entrambe le parti, favorite dall'assetto offensivo dei sudamericani che dovevano per forza vincere per qualificarsi senza dover guardare il risultato dei rossocrociati. A complicare tutto, però è l'espulsione eccessiva comminata ad Valencia che costringe l'Ecuador a provare l'assalto in 10. Preoccupazione in casa Francia la può destare la prova televisiva per Giroud e Sagna, entrambi autori di gomitate a gioco fermo. Nel frattempo i galletti vanno agli ottavi dove incontreranno la Nigeria.


Altre notizie