Riscone: tattica e movimenti con la palla nel menù mattutino
Si appresta ad iniziare il settimo giorno di lavoro a Riscone di Brunico. Clima per ora buono dopo le piogge dei giorni scorsi, tribune colme. FcInterNews.it come di consueto racconterà live la giornata.
11.25 - Con questo esercizio di tattica si chiude l'allenamento mattutino a Riscone. Appuntamento al pomeriggio.
11.09 - Terminato l'esercizio. Ora la squadra si divide in due gruppi: uno lavora sui cross e sui movimenti offensivi con Baldini, l'altro gruppo con Martusciello lavora sui movimenti del centrocampo palla al piede.Spalletti supervisiona i due gruppi di lavoro. Applausi per Eder e Pinamonti apparsi in gran forma nei tiri a rete.
11.01 - Murillo ha smaltito l'affaticamento rimediato nella seduta pomeridiana di ieri: il colombiano è infatti regolarmente in campo con i suoi compagni. Assenti sul terreno di gioco, invece, Icardi e Ansaldi: probabile lavoro in palestra per i due argentini
10.53 - Con gli stessi schieramenti, i ragazzi lavorano alla costruzione del gioco, avviando l'azione da diversi punti del campo e terminando poi ogni esercizio con la finalizzazione in rete. Come accaduto già ieri, Stefano Vecchi lavora a parte con la Primavera.
10.35 - Al termine del riscaldamento, i nerazzurri si dispongono sul terreno di gioco divisi in due squadre da 11, gli uni in blu e gli altri dotata di pettorina verde. Per ora, i giocatori si limitano a simulare alcune azioni di gioco seguendo le direttive di Spalletti. La squadra in verde è composta da: Handanovic; Valietti, Miranda, Skriniar, Santon; Emmers, Kondogbia; Gabigol, Brozovic, Perisic; Eder. In blu, invece, agiscono: Padelli; D’Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Biabiany; Pinamonti.
10.23 - Entra in campo la squadra che comincia con classici lavori di riscaldamento nel campo secondario.
10.05 - Gli assistenti di Spalletti predispongono il materiale sul terreno di gioco.