.

FcInterNews è cambiato! Nuovo network, stessa linea editoriale di sempre

di Domenico Fabbricini
FcInterNews è cambiato. Da qualche minuto avrete notato un cambio sostanziale sul nostro sito: cambio di grafica, cambio di impostazione, ma soprattutto cambio di network. Da oggi, infatti, anche FcInterNews entra a far parte del network Gazzanet. Dopo 13 anni insieme a Tmw, sentivamo l'esigenza di cambiare, di evolvere, di dare una sterzata di novità a FcInterNews, anche per offrire qualcosa di nuovo e al passo con i tempi ai nostri lettori. L'offerta del network di Gazzetta dello Sport ci è sembrata la migliore in termini di servizi offerti: maggiore attenzione ai video, un sito mobile responsive e più fruibile, maggiori contenuti multimediali, una grafica più pulita e accattivante. Un grande grazie alla famiglia di Tmw per averci visto nascere, crescere e consolidarci, ma da oggi abbiamo deciso di affrontare una nuova avventura. Ma sempre restando noi stessi.

Il principale messaggio che vogliamo lanciare, infatti, è che il cambio sarà solamente estetico e non contenutistico. Testata indipendente eravamo e testata indipendente siamo, così come prima non avevamo alcun legame giornalistico con Tuttomercatoweb (e lo si poteva vedere anche dalle diverse modalità di trattare le notizie ed esclusive raccolte dalle rispettive redazioni), così non lo abbiamo ora con la Gazzetta dello Sport. Chi teme quindi una sorta di influenza esterna, di qualunque tipo, può stare tranquillo: il lavoro continuerà a essere condotto nella stessa maniera, nella totale imparzialità, nella totale indipendenza, con gli stessi giornalisti, la stessa squadra lavoro, la stessa linea editoriale di sempre. E ve ne accorgerete continuando a leggere FcInterNews. Quello che cambia, quindi, è solo il "contenitore" delle nostre notizie, che speriamo vi piaccia. Come tutti i cambiamenti non sarà 'digerito' subito, inizialmente la nuova home page può spiazzare, può sembrare fuorviante e di difficile lettura, a qualcuno inevitabilmente non piacerà, ma ci si abituerà facilmente. In alto continueranno a restare le principali news in evidenza, uno spazio apposito è riservato al calciomercato, uno alle rubriche, e a seguire tutte le news, h24, come abbiamo sempre fatto.

Inevitabilmente ci sarà qualche piccolo disservizio iniziale e qualcosa da rodare, come è naturale in una migrazione così importante come quella che abbiamo affrontato nelle ultime ore. Ad esempio, le nostre app hanno bisogno di essere aggiornate per essere allineate al nuovo sito. Nelle prossime ore quindi resteranno in manutenzione, solamente il tempo necessario all'approvazione da parte dei rispettivi store (Android e iOS), dopodiché si potranno aggiornare alla nuova versione. Intanto potete continuare a leggere FcInterNews da web e da mobile, come sempre, e non appena le nuove app saranno disponibili potrete aggiornarle e continuare a fruire dei nostri contenuti come sempre. Anzi, meglio di prima.

Speriamo che il nuovo FcInterNews sia di vostro gradimento, fateci ovviamente sapere cosa ne pensate, cosa vi piace e cosa no (le notizie potranno anche essere commentate direttamente online) e ovviamente continuate a seguirci!
VIDEO - STEFANO SENSI NON MOLLA: DRIBBLING E CORSA, L'INTERISTA E' GIA' IN CAMPO
Altre notizie