.

Il nuovo capitano, l'opportunità last minute e l'atteso colpo a effetto

di Marco Barzaghi

Per fortuna la cavalleria ha iniziato a suonare la carica e iniziano ad arrivare i primi rinforzi per Walter Mazzarri. Non sono dei Top Player Dodò e M’Vila, ma sono entrambi molto futuribili, soprattutto il primo, con una grande voglia di riscatto invece il pitbull francese. Due rinforzi anni ’90, classe 1992 per Dodò, 1990 per M’Vila, si uniscono alla giovane spina dorsale formata da Juan, Kovacic e Icardi e contribuiscono a ringiovanire ancora di più l’età media della squadra, a conferma che il progetto di Erick Thohir continua e si fa sempre più interessante. Ausilio continua a muoversi con abilità anche in questa difficile situazione finanziaria, ma sta riuscendo a ottenere prestiti a destra e a sinistra, con la speranza che Mister T si sia tenuto da parte anche un gruzzoletto per cercare il colpo ad effetto, come potrebbe essere quello di Jovetic, che darebbe qualità, velocità ed imprevedibilità all’attacco dell’Inter, senza dimenticare Pato.

Il Papero è una possibilità, forse last minute, è una grossa incognita, soprattutto per condizioni fisiche, ma recuperarlo al massimo ad alto livello potrebbe diventare una grandissima vittoria, che cancellerebbe in un solo colpo tanti errori del passato, tanti regali fatti al Milan, mettendo una pietra sopra sui Pirlo e sui Seedorf. Tanti tifosi non vogliono Pato, molti lo considerano alla frutta, però potrebbe essere una bella scommessa da vincere.

Il nuovo capitano sarà invece Ranocchia, dopo le investiture di Moratti e Zanetti, è arrivata anche quella di Walter Mazzarri, con Andrea che ha cominciato a tirare il gruppo come faceva il suo illustre predecessore. Con la maglia di Materazzi e la fascia di Zanetti Ranocchia ha finalmente la possibilità di fare il salto di qualità decisivo per diventare  il leader di questa squadra.

Avevo provato a chiedere sul mio profilo Twitter chi fosse il preferito tra Ranocchia e Vidic per indossare la prestigiosa fascia, ottenendo una leggera prevalenza di Ranocchia nelle risposte dei tifosi interisti. Quello che però mi ha sorpreso in positivo di questo sondaggio è che veramente in tanti mi hanno scritto che vorrebbero Juan Jesus come futuro capitano. Ha solo 23 anni ma JJ dopo aver lavorato tutta l’estate per recuperare dall’infortunio al ginocchio e farsi trovare pronto per Pinzolo è una dimostrazione continua di voglia, grinta e attaccamento alla maglia, proprio quello che vuole vedere Mazzarri nella prossima stagione, forse la strada migliore per ridare entusiasmo a tutto l’ambiente nerazzurro.


Show Player
Altre notizie