Serve fantasia, serve Diego!
Ci sono due Inter che lavorano infaticabilmente, una sul campo di allenamento agli ordini del tecnico Josè Mourinho, l'altra in giro per il mondo alla ricerca dei prossimi colpi del calciomercato. In casa nerazzurra il diktat imposto dall'allenatore portoghese è uno solo: serve fantasia, soprattutto a centrocampo, dove manca il classico trequartista, o meglio l'uomo dell'ultimo passaggio. Già, l'Inter, ben dotata dal punto di vista fisico-muscolare, pecca dal punto di vista della fantasia, imprevedibilità, dove il solo Ibrahimovic, basta e avanza per il campionato, ma non per la Champions. Nel rombo disegnato da Josè Mourinho, l'uomo più alto è Dejan Stankovic, tuttofare del centrocampo, centrocampista completo dotato di personalità, tiro, tecnica e quant'altro, ma non propriamente il classico giocatore "da ultimo passaggio", colui che spalanca la porta ai compagni dell'attacco.
In circolazione ci sono pochi nomi in grado di soddisfare la voglia del mister portoghese, che oltre alla fantasia deve avere anche un requisito anagrafico, ossia non deve essere aldilà con gli anni. In Europa, disponibile, c'è Diego del Werder Brema, che incarnerebbe alla perfezione le qualità dettare da Mourinho. Giocatore dalla classe immensa, vero leader della formazione tedesca, il suo valore oscilla sui 20/25 milioni di euro, un investimento oneroso ma che consentirebbe alla squadra di fare un grande passo in avanti, un salto di qualità anche e soprattutto in chiave Champions. La corte della Juventus non fa molta paura, soprattutto perchè la società bianconera sta puntando su Silva del Valencia.
Nello scacchiere tattico nerazzurro, il talentuoso brasiliano avrebbe il compito di innescare le punte, accendere i momenti bui dell squadra, cercare di trovare la giocate che potrebbe valere i tre punti o la qualificazione, e inoltre consentirebbe all'Inter di tornare a essere pericolosa sui calci piazzati, come ai tempi di Recoba o Mijhailovic. Un motivo in più per portare a Milano questo gioiello classe 85.