Thohir Caput Mundi
Difficile scrivere qualcosa in questo momento. Ora il tempo passa e i tifosi dell'Inter possono solo attendere. E' un'attesa diversa però da quella dimessa e rassegnata degli ultimi giorni. L'Inter si muove sul mercato e già di per sè questa è una notizia. L'immobilismo a cui eravamo destinati si è trasformato negli ultimi due giorni in una lotta frenetica contro il tempo per rendere l'Inter più forte. Il segnale lo ha dato Thohir. In queste ultime ore è lui che si è mosso, è lui che ha deciso di rompere gli indugi e andare sul mercato lasciando e relegando in secondo piano tutte le altre figure societarie.
Forse era proprio questo che ci aspettavamo dal nuovo presidente, decisioni e creazione di rapporti forti con i dirigenti delle altre società. Non si poteva fare tutto questo stando in Indonesia e non si potrà fare neppure in futuro. Quindi via con il balletto Inter sperando che le ultime ore di mercato ci possano portare buone notizie. Thohir ha capito che la squadra va rinforzata per non eccedere con le figuracce e per farlo ha preso in mano la situazione, forse realizzando che se avesse fatto fare ad altri, in questo momento preciso della storia nerazzurra, non avrebbe ottenuto risultati.
Al di là di chi arriverà e di chi verrà ceduto possiamo forse cominciare a pensare ad una nuova Inter almeno a livello societario. Se ci facciamo caso il mercato dell'Inter è cominciato con il suo arrivo a Milano e tutti gli incontri sono stati fissati e rispettati proprio da lui! E gli altri? Stavano a guardare, magari davano una mano ma il faccione rimaneva sempre e solo quello di Thohir. Forse è arrivata l'alba di una nuova era, quella che aspettavamo da tempo. Speriamo che non sia solo un'altra illusione o un sogno da cui ci dovremo prima o poi staccare con il risveglio del mattino.