Un anno fa nasceva FcInterNews.it
Esattamente un anno fa nasceva FcInterNews.it. Una scommessa, una follia in un mercato già affollato come quello del giornalismo sportivo, soprattutto online. Un progetto nato dalla volontà di mettersi in gioco un gruppo di giornalisti esperti, amici, appassionati di sport e ovviamente grandi tifosi dell'Inter, nato come tutte le start up tra lo scetticismo generale e le critiche, tra mille difficoltà, ma che a distanza di un anno può dire di aver conquistato tutti, tifosi e addetti ai lavori. In questi dodici mesi, infatti, FcInterNews.it ha contato qualcosa come 5 milioni di visite e 17 milioni di pagine viste, la maggior parte dei quali registrati negli ultimi sei mesi, con una crescita mese su mese registrata nei primi tempi di oltre il 100%, e con un picco di oltre 42 mila accessi nel solo giorno di mercoledì 26 agosto. Oggi FcInterNews.it è un piunto di riferimento non solo per i tifosi, che quotidianamente lo consultano per sapere cosa c'è di nuovo relativamente alla Beneamata, ma anche per giornalisti di testate nazionali e internazionali, che più di una volta hanno ripreso le nostre esclusive a conferma del nostro impegno e della credibilità del nostro lavoro quotidiano.
Riceviamo ogni giorno mail di incoraggiamento e di complimenti, suggerimenti, sfoghi, ci poniamo con grande piacere come la piazza virtuale intorno a cui i tifosi dell'Inter possono riunirsi, chiacchierare, informarsi, dire la loro sui colori nerazzurri. Siamo qui da solo un anno ma possiamo ormai dire di essere una realtà affermata, leader di settore, scelta anche da grandi marchi come Nike per il lancio delle proprie campagne. Un successo che non poteva passare inosservato, che magari ha generato anche invidia da parte di qualcuno, difatti sono sorti negli ultimi tempi diversi tentativi di imitazione più o meno riusciti, ma la realtà ci dice che siamo ancora qui, al primo posto tra i siti tematici dedicati ai colori nerazzurri. Un primato incontrastato, come quello della nostra amata Inter.
Ma non siamo qui a bearci o ad autoesaltarci, se celebriamo i nostri piccoli successi lo dobbiamo soltanto a voi, che sempre più numerosi ci scegliete e ci accordate la vostra fiducia ogni giorno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. A voi tutti va il nostro più grande ringraziamento, a ognuno di voi, senza il vostro apporto non saremmo qui. Sappiamo di essere ancora piccoli ma prendiamo quest'anno di esperienze e, perché no, di critiche (perché quando sono costruttive fanno solo bene per migliorarsi) come un punto di partenza, per crescere ancora e venire sempre più incontro alle esigenze dei nostri lettori. Per questo vi invogliamo, come già fate, a scriverci liberamente per segnalarci le vostre richieste, osservazioni, suggerimenti, e come dicevo prima anche critiche, per un sito che sia sempre più il vostro sito di riferimento.
Una vera testata giornalistica indipendente, libera, schiava di nessuno, con una linea editoriale sobria, mai pomposa o sensazionalistica, un'informazione interista ma mai di parte, dove per 'di parte' si intende cieca alla realtà. Noi non urliamo ma informiamo, non ci vedrete mai strillare per fatto un affare se questo non è concluso, per non confondere il tifoso, in nome della verità. Una scelta finora premiata dalla vostra fedeltà.
Infine un ringraziamento non possiamo non inviarlo a tutta la grande famiglia di Tuttomercatoweb, al direttore Michele Criscitiello, che hanno creduto in noi e ci hanno permesso di realizzare questo bellissimo sogno, ora più reale che mai. Grazie a tutti, e speriamo che il 2010 sia ancor più ricco di soddisfazioni, per noi, per voi, e per la nostra amata Inter!