.

Un Natale con i fiocchi per tutti i lettori di FcInterNews

di Domenico Fabbricini

Come ormai da tradizione da tre anni a questa parte, ovvero da quando FcInterNews.it è nato, approfittiamo del giorno di Natale per fare gli auguri a tutti i nostri lettori e fare il punto della situazione al termine di un altro anno entusiasmante. Anche nel 2011 FcInterNews si è confermato come il sito nerazzurro indipendente numero uno al mondo, non lo diciamo noi, lo dicono i numeri: nel corso del 2011, considerando che l’anno non è ancora terminato, FcInterNews ha contato oltre 40 milioni di visite e ben 150 milioni di pagine viste (dati Google Analytics), con una media di permanenza altissima per il web: quasi 6 minuti. I picchi, guarda caso, in occasione delle ultime giornate di mercato: quasi 226mila accessi il 31 gennaio 2011, 222mila il 21 settembre, giorno dell’arrivo di Ranieri. Una crescita del 100% rispetto al 2010 che pure era stato per noi un anno eccezionale con 23 milioni di visite e quasi 90 milioni di pagine viste. E di questo non possiamo che ringraziare voi, veri artefici di questo successo, tutti voi che quotidianamente ci scegliere per informarvi, ormai da tutte le piattaforme: dal web, da mobile, da iPhone con la nostra app o con la versione mobile, da Nokia, presto anche su iPad e Android. Voi che ci date l’entusiasmo di migliorarci e crescere sempre, con un solo obiettivo, che da sempre contraddistingue la nostra redazione: fare informazione seria, affidabile, neutrale, veritiera, senza illudere ma verificando e indagando sul campo. L’affetto con cui ci seguite ci indica che la strada intrapresa è quella giusta ed è su questa strada che proseguiremo anche nel 2012.

Merito anche della redazione, formata da circa una decina di giovani e competenti giornalisti, che sono cresciuti insieme a FcInterNews, e che da qualche mese lavorano tutti insieme, ancor più affiatati, nella prima redazione fisica di FcInterNews a Milano: quasi un “lusso” in questi periodi e per una testata web. Il 19 dicembre abbiamo anche festeggiato il Natale e i nostri traguardi presso il Botinero, ristorante del nostro amico e capitano Javier Zanetti, e ci ha riempito di orgoglio sapere che buona parte dei calciatori nerazzurri legge FcInterNews! Senza contare i tanti colleghi, addetti ai lavori, procuratori e società sportive che ci scelgono ogni giorno.

Sono nati anche altri prodotti editoriali, come la web tv FcInterNews.tv, altro prodotto che cercheremo di migliorare nel corso del tempo, e abbiamo accolto prestigiose firme tra i nostri editorialisti, come Andrea Bosio, Franco Bomprezzi, Alberto Fontana, Giorgio Ravaioli, Lapo De Carlo, Adriano Bacconi e così via. Alla base di tutto, naturalmente, l’amore per questi colori, per il calcio, per questo mestiere. Un grazie va anche all’ufficio stampa dell’Inter, che ci ha offerto quest’anno grande disponibilità e collaborazione.

Che dire, vorremmo ringraziarvi uno per uno, ma naturalmente quello che ci sta a cuore veramente è che l’Inter possa disputare un grande 2012 e un grande girone di ritorno, in modo che molti altri successi possiamo condividere e raccontarvi, come è stato in questi magnifici tre anni. Buon Natale a tutti, e naturalmente forza Inter!


Altre notizie