Acri, diesse della Ternana, a FcIN: "Siamo contenti di Belloni. Futuro? Abbiamo buoni rapporti con l'Inter"
Continua il viaggio di FcInterNews.it in giro per l’Italia con l’obiettivo di verificare il percorso di crescita dei giovani canterani nerazzurri in prestito tra serie A e B. Questa volta è il turno di Niccolò Belloni, classe 1994, alla terza esperienza in cadetteria: dopo Modena e Pro Vercelli, oggi veste la maglia della Ternana. Ne abbiamo parlato con il direttore sportivo dei rossoverdi, Gugliemo Acri.
Direttore, come siete arrivati a Belloni?
“Cercavamo un esterno offensivo e quando mi è stato proposto Niccolò, ho accettato subito. Conoscevo, infatti, i trascorsi del ragazzo in cadetteria: 36 presenze, 3 gol e un assist, l’anno scorso, alla Pro Vercelli; 8 presenze e un gol due anni fa a Modena”.
E quest’anno come sta andando?
“Si sta confermando alla grande e il riconoscimento viene anche dalla convocazione nella nazionale Under 20 di B (ma Belloni vanta anche 6 presenze e un gol in Under 19, ndr)”.
Ci descrive le sue caratteristiche?
“È un esterno destro, ma sa giocare anche a sinistra, dato che calcia preferibilmente con il mancino (ha anche ricoperto il ruolo di centrale di centrocampo, ndr). Ha una buona rapidità e una buona esplosività e, in più, punta sistematicamente l’uomo, riuscendo spesso a saltarlo”.
Quale potrà essere il futuro di Belloni: cercherete di trattenerlo ancora a Terni?
“Ho un buon rapporto sia con il direttore sportivo Piero Ausilio che con Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile nerazzurro. Se ci dovesse essere un ‘progetto Belloni’ tra noi e l’Inter non ci saranno difficoltà a trovare un accordo. Credo, comunque, che sia prematuro, ad oggi, affrontare questo argomento”.