.

Ag. Arda Turan: "Inter? No, resta al Barça". Rifiutata la Cina

di Simone Togna

Arda Turan non giocherà in Italia nella prossima stagione. Né in Premier League. Nonostante i rumors di mercato. La stampa nostrana ha riportato l’interessamento da parte dell’Inter per il turco. Lo stesso è avvenuto nel Regno Unito. Con l’Arsenal disposto a spendere una cifra importante per il talentuoso centrocampista.

Così per avere delucidazioni in merito FcInterNews, in esclusiva, ha contattato Ahmet Bulut, l’agente del giocatore, uno dei procuratori più importanti del mondo, che ha scelto di commentare queste voci di mercato (e testualmente quanto è stato scritto in Italia e Inghilterra) soltanto con poche parole. Che però valgono tantissimo, con il concetto espresso semplice, chiaro e deciso. “Arda resterà al Barcellona”.

E non sembra una frase di circostanza. Secondo quanto raccolto sempre da FcInterNews in esclusiva, con verifiche incrociate tra Spagna e Turchia, Arda Turan si troverebbe molto bene in Catalogna e anche la società blaugrana non avrebbe intenzione di cedere il suo cartellino se non per un’offerta fuori mercato. Che in effetti è sì arrivata ma non da Inter o Arsenal, bensì dalla Cina, con più squadre che sarebbero disposte a tutto pur di ingaggiare il calciatore, al quale avrebbero formulato una proposta da 17 milioni annui per 4 stagioni.

Turan ha declinato. Al Barcellona cambieranno tante cose dopo l’addio di Luis Enrique e Arda è convinto di potersi ritagliare uno spazio importante e decisivo anche con il Barça, dopo esserlo stato con l’Atletico Madrid del Cholo Diego Pablo Simeone.

Per tutti questi motivi il suo approdo a Inter o Arsenal, almeno per il momento, è completamente da scartare. E la frase: “Arda resterà al Barcellona” non solo corrisponde a verità, ma vale più di mille parole.


Altre notizie