Ag. Bardi a FcIN: "Erede Handa? Lui non ha paura. Il Cagliari lo voleva, ma..."
Notizia del giorno sui giornali, un po’ a sorpresa, è che l’Inter sarebbe disposta a cedere la metà di Francesco Bardi al Cagliari per ottenere uno sconto sul fronte Nainggolan. Una trattativa al momento virtuale, di cui abbiamo parlato con l’agente del portiere classe ’92, l’avvocato Vincenzo Rispoli: “Cellino lo voleva questa estate e la trattativa è saltata perché il Cagliari chiedeva la comproprietà. Ora non so se sono cambiati i programmi dell’Inter. Quella sarda è una società importante ma lui è giocatore dell’Inter e si trova bene a Livorno nonostante difficoltà oggettive che la squadra attraversa. Se l’Inter ci contattasse ne parleremmo, chiaro”.
Si è parlato anche di Bardi come sostituto di Handanovic nella prossima stagione, soprattutto alla luce delle prestazioni non troppo entusiasmanti dell’estremo difensore sloveno.
“Non sono d’accordo su Handanovic, è grande portiere. Può capitare un po’ a tutti di attraversare un periodo no, ma la sua classe non si discute. Tra loro ci sono 9 anni di differenza, Francesco ora si sta impegnando al massimo per il Livorno”.
Ma Bardi sarebbe pronto eventualmente per difendere la porta dell’Inter già la prossima stagione?
“Francesco non ha paura di nulla, i rapporti con l’Inter sono perfetti. È contentissimo di essere giocatore dell’Inter e far parte del Livorno. Gli orientamenti di un club possono modificarsi, ma ho sempre sentito da loro che volevano tenerlo. Poi ci possono essere accordi diversi”.
Qualche giorno fa il presidente Thohir ha fatto il suo nome per l’Inter del futuro.
“So che ne ha parlato sempre benissimo, so anche che Ausilio stravede per Francesco. Siamo contenti di essere dell’Inter, la loro considerazione nei confronti del ragazzo è altissima”.