.

Ag. Bardi a FcIN: "Il Torino lo vuole per D'Ambrosio, ma l'Inter e Ausilio..."

di Francesco Fontana

Intervistato in esclusiva da FcInterNews.it, Vincenzo Rispoli ha risposto alle domande inerenti il proprio assistito, ovvero il portiere Francesco Bardi, attualmente titolare del Livorno, ma di proprietà dell'Inter.

Come sta vivendo Francesco questo momento di difficoltà, a livello di squadra, a fronte di un rendimento personale ottimo?
"Naturalmente è molto dispiaciuto, soprattutto per il fatto di essere livornese. Non è contento della classifica, anche se il rendimento c'è, come ha dimostrato nella gara contro la Roma. Purtroppo i risultati non arrivano, e chiaramente Francesco, come già detto, è dispiaciuto di questa situazione".

Parlando "egoisticamente", il ragazzo è soddisfatto delle prestazioni che sta offrendo?
"Si, certamente. Ma siccome lui è una persona molto particolare e molto altruista non riesce ad assaporare in pieno le soddisfazioni personali perchè soffre per il Livorno".

Capitolo mercato. Può dirci qualcosa in merito alla prossima stagione?
"Direi che è prematuro affrontare questo tipo di discorso. Siamo a gennaio e lui deve pensare solo a continuare quello che sta facendo, quindi in questo momento lui è concentrato nel far bene in questa stagione, essendo molto legato a Livorno e al Livorno. Spera molto in una ripresa della squadra a livello di classifica".

A fine stagione, in ogni caso, il giocatore tornerà all'Inter?
"Il cartellino è dell'Inter, quindi decideremo insieme al club le strategie per il prossimo anni. Però, ribadisco, in questo momento non abbiamo mai affrontato certi discorsi. Il club nerazzurro lo segue sempre, non ha mai voluto prendere in considerazione ipotesi di comproprietà con qualsiasi squadra. Punta su di lui in maniera decisa, ma ne parleremo alla fine del Campionato".

Nell'affare D'Ambrosio-Inter il Torino ha chiesto la comproprietà di Francesco. Conferma?
"Certo, ma l'Inter ha rifiutato. Posso aggiungere che il Torino non è stato l'unico club a chiedere il giocatore: anche Cagliari e Sampdoria hanno chiesto il giocatore, ma l'Inter è sempre stata irremovibile, e questo ci ha fatto molto piacere, perché vuol dire che l'Inter crede nel ragazzo".

Ci potrà essere spazio per lui in futuro?
"Ausilio è sempre informato e ci ha sempre assicurato su questo aspetto".

Offerte estere: cosa può dirci in merito alle voci su Barcellona e Manchester City relative agli scorsi mesi?
"Queste voci c'erano ed erano fondate. Lui è giovane, titolare dell'Under-21 e quindi è normale che i club siano sensibili a questi giocatori. Ripeto, lui è molto tranquillo e pensa solo al presente ed è contentissimo di essere un giocatore dell'Inter".

Quindi le voci sulle due big europee erano fondate?
"Assolutamente sì. Per quanto riguarda il Barcellona ho avuto la conferma, ma Francesco non si è esaltato, è rimasto con i piedi per terra, anche se, come ovvio che sia, questi interessamenti fanno molto piacere".


Show Player
Altre notizie