.

Ag. Erkin a FcIN: "Perché non giocava? Lo sa De Boer. Felice al Besiktas"

di Simone Togna

Caner Erkin non ha mai vestito la casacca dell’Inter, nonostante il suo cartellino sia ancora di proprietà della società nerazzurra. Il laterale ex Fenerbahçe, attualmente in prestito al Besiktas, dopo aver disputato un’ottima prima parte di stagione con il club turco, ha subito la rottura del tendine d'Achille della gamba sinistra, e anche per questo, il suo futuro resta un’incognita.

Per fare luce su quello che sarà, o che almeno potrebbe essere, FcInterNews, ha contattato in esclusiva Batur Altiparmak, l’agente del giocatore.

Quali sono le condizioni fisiche del suo assistito?
"Adesso sta bene. Si sta allenando con regolarità dopo l’infortunio subito. Tutto ora procede per il meglio".

Quindi resterà al Besiktas anche nella prossima stagione?
"C’è un’opzione nel contratto firmato tra le due società che prevede che il club turco possa automaticamente riscattare Erkin per un milione di euro. Se sarà così resterà a Istanbul".

Ma sembra che il Besiktas abbia chiesto all’Inter di poterlo prelevare a titolo gratuito…
"Non so cosa (e se) stia succedendo tra le due società. Io posso dire che è stato sottoscritto questo accordo per cui Caner rimarrebbe in Turchia qualora il Besiktas decidesse di esercitare l’opzione di acquisto per un milione di euro. In poche parole dipende dai due club".

Quindi si può dire che di sicuro non tornerà all’Inter?
"
Come posso dire questo? Ripeto: c’è un accordo tra Inter e Besiktas. Se rimarrà tale resterà in Turchia, altrimenti tornerà in nerazzurro. Non dipende dalla volontà di Caner, bensì da quella dei due società".

Parlando del passato, perché non ha mai giocato con i nerazzurri?
"
Questa è una domanda per Frank De Boer, non per me. Dopo soli quattro giorni dal suo arrivo ha comunicato al mio assistito che sarebbe stato un rincalzo e che se avesse voluto andare via lo avrebbe potuto fare. Non conosco i motivi di questa scelta. Posso solo dire che a me è sembrata strana. Caner si stava allenando benissimo per l’inizio della stagione, ma appena sono iniziati i lavori tattici è stato messo in disparte".

Immagino che il suo assistito fosse molto felice di potersi giocare una chance a Milano…
"
Certo. È per questo che abbiamo firmato con l’Inter. Anche il club nerazzurro era contento del suo acquisto. Ma la decisione della sua cessione è dipesa da Frank De Boer".

Quindi senza l’olandese potrebbe anche pensare ad un futuro meneghino?
"
Erkin è felice di giocare al Besiktas ma il futuro non dipende dalla sua volontà ma da quella dei due club".


Altre notizie