Ag. Handa a FcIN: "A fine anno il rinnovo: ecco cosa manca. Nagatomo..."
Nel post-partita di Bologna-Inter, dopo aver compiuto nel finale un autentico miracolo su Mattia Destro salvando una vittoria importantissima, il diretto interessato ha ammesso che per il rinnovo è ormai tutto fatto: "Non ci sono problemi, siamo d'accordo con la società". Samir Handanovic è quindi pronto a prolungare il proprio accordo con il club di Corso Vittorio Emanuele, anche se manca ancora qualche dettaglio per l'accordo totale.
La conferma arriva da Federico Pastorello, agente del classe '84 di Lubiana, che ai microfoni di FcInterNews conferma inoltre i rumors estivi relativi ad alcune squadre che avrebbero voluto strappare il portiere all'Inter. Non manca, in conclusione, anche un commento circa il futuro di Yuto Nagatomo, assistito insieme a Roberto Tukuda.
Dopo il match del 'Dall'Ara' il giocatore ha ammesso che per il rinnovo è ormai tutto sistemato: a questo punto cosa manca per l'ufficialità?
"Da tempo diciamo che il rinnovo sarebbe arrivato, ora mancano solamente dei piccoli dettagli legati ai bonus e ai diritti di immagine. Ma in linea di massima ci siamo, Samir resterà sicuramente all'Inter".
I tempi, quindi, saranno estremamente brevi?
"Come detto, stiamo discutendo circa questi dettagli. Ma non c'è fretta, nonostante l'impegno delle parti sia evidente. Con il presidente e la dirigenza c'è totale sintonia, non ci sarà alcun tipo di problema".
Avete già in programma l'appuntamento decisivo?
"No, non ancora. Dovrò parlare con Ausilio, ma credo che tra dicembre e gennaio tutto verrà formalizzato".
Nell'ultimo periodo qualche società ha chiesto il giocatore?
"No, nessuna. I vari club non hanno 'bussato' perché la situazione è sempre stata chiara, fin dal primo giorno. C'è sempre stata la sensazione che sarebbe rimasto, quindi nessuno ha approfondito il discorso".
In estate, però, qualcosa di più concreto c'è stato.
"Non mi piace parlare delle altre società quando il discorso non viene poi sviluppato. Comunque confermo queste possibilità, i nomi dei club sono quelli che tutti hanno letto e sentito (Manchester United e Roma, ndr)".
Per concludere, qual è la situazione di Nagatomo?
"Il giocatore è molto sereno e si sta allenando al massimo. Con Tukuda (agente giapponese dell'ex Cesena, ndr) faremo il punto in questo periodo e valuteremo. Conteranno anche le eventuali altre possibilità".