.

Ag. Laxalt a FcIN: "L'Inter un sogno per lui. Ausilio soddisfatto, a giugno..."

di Francesco Fontana

19 presenze e 2 reti con la maglia del Genoa e un campionato, quello attuale, che lo sta vedendo finalmente protagonista con la maglia del GrifoneDiego Sebastian Laxalt Suarez è il valore aggiunto del tecnico Gian Piero Gasperini, con l'Inter che osserva con attenzione la sua crescita. Il classe '93 di Montevideo, infatti, è passato nel club di Enrico Prezioso lo scorso gennaio in prestito oneroso per 500mila euro con un diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni al termine di questa stagione, quando si concluderà il prestito di 18 mesi sottoscritto, appunto, nell'inverno scorso. Per fare il punto sul momento e sulle prospettive del giovane ex Defensor Sporting Club FcInterNews ha intervistato il suo agente Vincenzo D'Ippolito.

ATTUALITA' - "Sta molto bene ed è contento di aver trovato quella continuità di impiego e prestazioni che gli sono mancate in Italia fino a questo momento. Al Genoa sta facendo molto bene, finalmente è tornato importante dopo i primi tempi in cui in Serie A ha trovato poco spazio, anche se non so sinceramente il perché".

RISCATTO - "Per adesso non abbiamo alcuna notizia in merito. Credo che il Genoa abbia agito in modo molto intellingente prendendolo in prestito per un anno e mezzo, in modo tale da concedergli il tempo necessario per poter crescere. Ovviamente l'Inter è la società che ha il potere di decidere, e se dovesse scegliere di riportarlo a Milano potrà farlo".

INTER - "Di sicuro terminerà la stagione in Liguria. Quando l'Inter lo acquistò nel 2013 ci comunicò subito che lo avrebbe girato in prestito per un paio di stagioni, ma un giocatore con le caratteristiche di Diego servirebbe a chiunque. Inter compresa".

AUSILIO - "Con il ds nerazzurro ci sentiamo regolarmente e oggi è molto contento del rendimento del ragazzo. L'ho trovato soddisfatto come quando Diego segnò al Milan con la maglia del Bologna. Sicuramente l'Inter non ha commesso un errore a prenderlo".

SOGNO - "Certamente il ritorno a Milano resta il suo grande obiettivo, chiamiamolo pure sogno. La società nerazzurra ha creduto in lui e lo ha comprato strappandolo a una concorrenza importante. Penso alla Roma e alla Lazio che lo volevano, ma il ragazzo ha scelto con convinzione l'Inter".


Show Player
Altre notizie