Ag. Longo a FcIN: "Merita più spazio. Valuteremo bene a gennaio"
Prima parte di stagione in poco chiaro e molto scuro per Samuele Longo all'Hellas Verona. L'attaccante non sta trovando spazio con la squadra di Mandorlini e a gennaio potrebbe lasciare il Veneto per trovare fiducia e minutaggio altrove. FcInterNews.it, per capirne di più, ha intervistato in esclusiva Renzo Contratto, procuratore dell'attaccante classe '92.
Nelle ultime settimane si sono rincorse voci che volevano Samuele nel mirino dell'Avellino. C'è qualcosa di vero dietro questi rumors?
"Dobbiamo ancora fare delle valutazioni sia con il Verona che con l'Inter. Tutto quello che sentiamo o leggiamo non è altro che una serie di ipotesi che non si basano su qualcosa di concreto. La situazione resta monitorata perché sta trovando poco spazio a Verona, si dovrà valutare attentamente la situazione a gennaio. Come l'Avellino, possono farsi avanti almeno 11 squadre in Serie B che potrebbero prenderlo, ma non è in corso alcun discorso con nessuna proprietà ad oggi".
State comunque valutando la possibilità di cambiare squadra? Il giocatore ha qualche preferenza?
"Prima verrà fatto un esame attento con Verona e Inter, poi vedremo. Lui, vista la giovane età, vorrebbe giocare e il suo livello tecnico è importante".
C'è qualche possibilità di restare in Serie A?
"Siamo a metà di dicembre, il mercato non è ancora aperto e da qui a fine gennaio può succedere di tutto, anche che resti al Verona".
Deluso per lo scarso minutaggio?
"Lui è andato a Verona per dimostrare il suo valore ed esser impiegato di più. Io credo che nell'unica circostanza in cui è stato schierato dall'inizio abbia dimostrato che forse meriterebbe più possibilità".
L'Inter è vicina al giocatore?
"Loro sono attenti, è un loro capitale. E' chiaro che non saranno felicissimi dello scarso utilizzo. Al momento opportuno dovremo fare le giuste valutazioni, ribadisco, sia con il Verona che con l'Inter".