.

Ag. Mbaye: "Vedremo Ausilio a breve. Il prestito è possibile"

di Luca Pessina

Restyling completo in casa nerazzurra dopo l’addio degli ultimi veterani del precedente corso e si valuta la sostituzione di numerosi giocatori, che lasciano Milano e vanno necessariamente rimpiazzati. Sul fatto che la strategia nerazzurra sia quella di ringiovanire la rosa e riportare a casa qualcuno dei suoi ex canterani non ci sono dubbi, così come sulla necessità di trovare un esterno per rinfoltire la batteria della prossima stagione. A unire entrambe le necessità, in teoria, sarebbe Ibrahima Mbaye, reduce dalla retrocessione con il Livorno ma da una buona stagione a livello personale, la prima in serie A.

Per parlare di recente passato e futuro del senegalese abbiamo intervistato l’agente Beppe Accardi: “Il bilancio è sicuramente positivo, ha giocato praticamente tutto il campionato a parte il finale a causa di un infortunio. Se a inizio stagione avessimo pensato anche a sole 15 presenze avremmo messo la firma. È stato bravo e ha avuto la fortuna di trovare allenatori che l’hanno fatto crescere permettendogli di ritagliarsi un posto. L’evidenza è sotto gli occhi di tutti”.

Anche quelli dell’Inter, ovviamente: “L’Inter mi ha detto sempre di aver apprezzato il suo rendimento, ci punta per il futuro ed è cosa nota, i nerazzurri stessi lo hanno confermato durante il campionato. Hanno apprezzato le sue prestazioni”. Quindi, il futuro di Mbaye dovrebbe essere nerazzurro. “Tempo fa ho sentito Ausilio e mi ha ribadito che vuole riportarlo alla base, nei prossimi giorni avremo un incontro per creare una strategia intorno a lui e decideremo assieme cosa fare. Il rinnovo? Rientra in questa strategia, credo che sia interesse di tutti. Ibra vuole continuare con l’Inter perché ha creduto in lui e lo ha fatto crescere ed è intenzione dell’Inter prolungare il contratto per non trovarsi a fine campionato con il problema di blindare un giovane che potrebbe rischiare di perdere, ma solo ipoteticamente. Da parte nostra c’è volontà di continuare a lungo con l’Inter, ma nella vita tutto è possibile”.

Nella strategia per il futuro di Mbaye c’è però apertura a un’altra soluzione, un altro prestito in serie A: “In questo momento non sono in grado di dire niente finché non parliamo con l’Inter e non capiamo come rientra nei suoi piani. Sarebbe superfluo avanzare certe ipotesi, ma credo che un'altra stagione in prestito non sarebbe un problema, alla fine stiamo parlando di un ragazzo di 19 anni”.


Show Player
Altre notizie