Alliatti (Globo): "Juan, si deciderà tutto oggi. L'Inter..."
Un nome nuovo è emerso quest'oggi dalla stampa brasiliana per l'Inter. Si tratta del difensore di piede mancino classe 1991 dell'Internacional di Porto Alegre Juan, per esteso Juan Guilherme Nunes Jesus. Un elemento prezioso anche del Brasile Under 20 con cui si è laureato campione del Mondo. Sul ragazzo c'è però in vantaggio il Napoli, la situazione è comunque intricata e per capirne di più FcInterNews.it ha contattato direttamente Alexandre Alliatti, giornalista di Globoesporte al seguito dell'Internacional che proprio sulle pagine di Globo ha lanciato la notizia di Juan nel mirino nerazzurro (clicca qui per rileggerla).
Alexandre, spiegaci meglio qual è la situazione per questo talento.
"Il giocatore sarà con ogni probabilità ceduto nella giornata di lunedì, ovvero oggi per voi in Italia. Da quello che sappiamo, l'Inter e il Napoli hanno messo le mani su Juan, ma l'Internacional di Porto Alegre sostiene di non avere ancora alcun documento ufficiale dai due club italiani".
Però, l'accordo tra l'Inter e Juan è stato trovato.
"Esatto. L'accordo è stato trovato con le due società interessate, dunque con Inter e Napoli, e c'è anche in base alla valutazione che ne fa l'Internacional. Il dubbio però resta chi prenderà alla fine Juan: questo dovremo saperlo con ogni probabilità nell'arco della giornata di oggi".
Juan arriva quindi oggi in Italia?
"Il suo agente ha fatto sapere che forse oggi il ragazzo sarebbe partito per l'Italia, ma l'Internacional continua a smentire. Penso che non arrivi quest'oggi ma direttamente quando le trattative saranno chiuse. In ogni caso, oggi si risolverà tutto".
Ma al momento nella corsa pare essere in vantaggio il Napoli.
"Esatto. Da quanto sappiamo, i partenopei al momento sono avanti, ma l'Inter non è fuori dai giochi".
Il prezzo si aggira intorno ai cinque milioni?
"Quella è la cifra stabilita dall'Internacional di Porto Alegre".
Da quando l'Inter ha sondato il terreno per Juan?
"Tre mesi fa. Vi svelo che ci fu un incontro tra Juan e dei dirigenti italiani, a Porto Alegre. Non è mai stato fatto filtrare quale fosse la società che aveva inviato i propri uomini, è possibile che fossero o del Napoli o dell'Inter".
Per concludere, raccontaci e descrivi questo giocatore di cui si dice un gran bene.
"E' un difensore mancino, sa giocare anche proprio a sinistra. Posso garantirvi che è molto, molto forte. Di testa le prende tutte, difensivamente è davvero una sicurezza, ma non ha grande tecnica come magari può avere un Lucio, che conoscete bene lì a Milano. E' un giocatore diverso, ma molto bravo".
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.