Baars a FcInterNews.it: "Nessun contatto, Arnautovic vuole restare"
L'acquisto di Marko Arnautovic, a luglio scorso, sembrava il colpo del mercato estivo: un attaccante giovane, forte, di prospettiva. FcInterNews ha seguito tutta la vicenda del talento austriaco sin da quando, nel corso delle visite mediche, gli è stata diagnosticata una frattura da stress al collo del piede destro. Da allora, cure, fisioterapie e palestre. Una volta guarito, però, Mourinho - che aveva speso buone parole per lui in estate - lo ha del tutto ignorato. Tanto che si è tornati a parlare di Arnautovic in chiave mercato. Abbiamo contattato l'avvocato Peter Baars per capire quali possono essere gli sviluppi di questa nuova situazione.
Avvocato Baars, qual è la situazione di Marko Arnautovic?
“Non è cambiato nulla rispetto a qualche mese fa. Deve continuare a lavorare bene, a impegnarsi al massimo e ad allenarsi con la massima concentrazione: solo in questo modo potrà meritare di giocare”.
Però, fino ad ora, solo un paio di convocazioni e qualche amichevole infrasettimanale.
“Non è una situazione positiva, è chiaro, ma confido che con il lavoro e l’impegno la situazione possa migliorare”.
A gennaio lascerà l’Inter?
“No, perché Marko – da sempre – ha manifestato la volontà di giocare in questa squadra”.
Qui in Italia, però, viene accostato a più squadre e inserito in operazioni di mercato che riguardano la società nerazzurra.
“Da parte nostra, posso dire che non abbiamo contatti con alcun club, né nessuna squadra si è fatta viva con noi. Tra l’altro Marko ha un accordo con l’Inter che vale per tutta questa stagione ed è nostra intenzione rispettarlo”.