Baars: "Arnautovic via a gennaio? Sono voci infondate"
Marko Arnautovic all'Inter è stata la telenovela del mercato estivo nerazzurro. Complice l'infortunio dell'austriaco i tempi del suo trasferimento dal Twente a Milano si sono dilatati. Ma i primi di agosto si è messo tutto nero su bianco. Ora, dopo un periodo trascorso tra infermeria e preparazione differenziata, Arnautovic è in rampa di lancio e presto potremmo vederlo esordire in campo. L'occasione è propizia per fare il punto della situazione con il suo legale, l'avvocato Peter Baars.
Avvocato, come sta Marko?
"Sta bene: la frattura da stress al piede è solo un ricordo. Ora lui è tornato ad allenarsi regolarmente e lo fa con il resto del gruppo".
E la sua vita in Italia come procede?
"Anche qui, tutto va per il meglio. Ha trovato casa a Uggiate che è molto più vicino ad Appiano Gentile: prima era a Bellagio ed aveva difficoltà a raggiungere il centro sportivo. Nella nuova casa l'hanno raggiunto i suoi familiari e credo che per lui tutto ciò sia un'ottima cosa".
E con il gruppo nerazzurro come si trova?
"Mi ha detto che tutti i compagni lo hanno accolto nel migliore dei modi. Però, non so se ha legato, o sta legando, con qualcuno in particolare".
E mister Mourinho cosa dice?
"È molto contento di Arnautovic e del fatto che il decorso post-infortunio si sia svolto nel miglior modo possibile".
E nell'amichevole contro il Lugano si è vista una buona prova del suo assistito.
"Tornava a giocare dopo un po' di tempo: ma ha fatto buone cose e può fare anche di meglio. Non lo dico perché gli sono vicino, ma gli ho visto fare cose che tecnicamente sono un prodigio".
Delusi dall'esclusione dalla lista Champions?
"No, non siamo delusi: ce l'aspettavamo. In questo momento è giusto che in Champions giochi chi è al cento per cento della forma. Poi, a gennaio la lista la si potrà ritoccare e allora vedremo".
Si è parlato di Arnautovic in chiave mercato: lui alla Lazio in cambio di Pandev.
"Approfitto di questa intervista per fare chiarezza su di una cosa che ho avuto modo di sentire e di leggere anche io: è una voce infondata. Marko per giocare nell'Inter ha rifiutato offerte dalla Premier League e non esiste che a gennaio possa cambiare maglia. Il suo sogno è giocare con l'Inter e tutti noi ci auguriamo che possa farlo presto".