Bagni svela i segreti di Coutinho, il futuro di Balotelli, e...
Fonte: FcInterNews.it
Il grandissimo esperto di calcio a tutti i livelli, Salvatore Bagni, è stato intervistato da noi di FcInterNews.it in esclusiva per sapere qualcosa in più sulle varie situazioni di calciomercato che si sono venute a creare e che si evolveranno nei prossimi mesi. Parole importanti, quelle dell'ex difensore nerazzurro, che ha parlato di più situazioni riguardanti i singoli: da Balotelli a Fabregas, passando per Sneijder. Ma era obbligatorio partire da Philippe Coutinho, che lui conosce benissimo:
Sig. Bagni, sappiamo che lei conosce Coutinho alla perfezione. Può parlarci nel dettaglio di questo ragazzo?
"Coutinho è un giocatore semplicemente straordinario, un trequartista puro. Ha qualità, tecnica, giocate da campione vero, e poi a mio avviso detiene una grande personalità che gli permetterà di imporsi da subito nel calcio italiano. Certo, è molto giovane, non dimentichiamoci che è un '92, ma a mio avviso è già pronto per far bene in Italia, è un campione e non avrà problemi ad adattarsi alla Serie A".
Ma sappiamo anche che lei lo aveva proposto ad altri club prima che arrivasse l'Inter...
"Sì, avevo offerto Philippe a club come Fiorentina, Napoli, Juventus, ma come sempre i dirigenti dell'Inter sono stati molto bravi e rapidi, hanno soffiato il ragazzo alla concorrenza e si sono portati a casa un futuro campione".
Anche Sneijder fu proposto proprio ai nerazzurri da lei, in tempi non sospetti.
"Certo. Era il 2003, offrii l'olandese alla società di Moratti: ormai Wesley non è più una sorpresa, è un giocatore impressionante, un vero fenomeno. Usa due piedi, grande tecnica, duttilità, si mette sempre al servizio della squadra, e poi si trova finalmente nell'ambiente più adatto a lui: al Real Madrid aveva poco spazio, qui sta mostrando ogni sua meravigliosa qualità".
Passiamo a Cesc Fabregas: è solo un sogno per l'Inter, o secondo lei può realmente accadere qualcosa?
"Non so, è ancora troppo presto per parlare di trattative. Lo spagnolo è un giocatore stellare, ha mostrato sin da giovanissimo tutte le sue qualità: staremo a vedere, ma ora è davvero troppo presto per poter parlare di qualcosa di concreto".
Adesso l'Inter è alle prese con la grana-Balotelli. Cosa ne pensa?
"Credo che troppo spesso ci si dimentichi dell'età di questo ragazzo. E' giovanissimo, ha 19 anni: tecnicamente è un giocatore fantastico, per me è solo questione di tempo. Diamo del tempo a Balotelli, forse è immaturo, certo, però io sono sicuro che presto esploderà".
Ma, a suo avviso, Mario lascerà davvero l'Inter a fine stagione?
"Assolutamente no, di questo sono sicuro".