Bagnoli a FcIN: "Wallace, talento e corsa. Perfetto per l'Inter perché..."
L'Inter si è attivata per dare un esterno a Mazzarri. Il primo nome sulla lista era quello del cileno Mauricio Isla della Juve, ma la trattativa si è interrotta quando tutto sembrava fatto. Una delle alternative più accreditate per ricoprire il ruolo, fondamentale per la nuova Inter, di laterale destro è il brasiliano Wallace, ex Fluminense e ora al Chelsea, che lo cede in prestito. Per parlare del giovane giocatore e delle trattativa che potrebbe portarlo in nerazzurro FcInterNews ha sentito in esclusiva l'agente Fifa Andrea Bagnoli, esperto di mercato sudamericano. Ecco le sue parole:
Che tipo di giocatore è Wallace?
"E' un esterno difensivo. Un giocatore rapido e bravo tecnicamente, come tutti i sudamericani. Ottimo in fase offensiva. Ha un fisico compatto e mi ricorda Cafù".
Si adatterebbe bene al 3-5-2 di Mazzarri?
"Sì, perchè è il modulo preferito dagli esterni brasiliani. Ha tanta corsa e sa fare le due fasi. Ha le caratteristiche giuste".
Farebbe bene a prenderlo l'Inter?
"Sarebbe un buon investimento. Resta da capire che approccio avrebbe col nostro calcio. Dal Brasile non trapela nulla ma se, come sembra, arivasse in prestito potrebbe essere un affare. Si adatterebbe alla grande, come ho detto, al modo di giocare di Mazzarri".