.

Bagnoli a FcIN.it: "L'Inter fu a un passo da Casemiro. Juan e Lucas..."

di Fabrizio Romano

In estate l'Inter era stata un passo da Casemiro. Ce lo conferma Andrea Bagnoli, agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano. Bagnoli è molto informato sulla vicenda Casemiro perché in estate aveva il mandato di vendita in Italia e mantenuto i contatti con le squadre italiane, Inter e Roma su tutte.

Casemiro è stato davvero vicino all'Inter?

In estate poteva andare in molte squadre, ma l'Inter era l'ipotesi più concreta. L'Inter avrebbe potuto dare la zampata finale e prenderlo. C'era anche la Roma su di lui, ma i nerazzurri erano in pole.

Ora è ancora possibile vedere Casemiro in Italia?

Casemiro era un giocatore da prendere a gennaio dell'anno scorso, prima che rinnovasse il contratto e si poteva prendere a pochissimo. Ora è molto difficile che arrivi in Italia.

Ma se fosse un d.s. di una squadra italiana lo prenderebbe?

Certo, è un giocatore pazzesco per la sua età, trovatemi un altro centrocampista classe '92 che da anni è titolare in una squadra come il San Paolo, ha fatto più di 60 presenze, davvero straordinario.

L'Inter ha preso Juan Jesus, è già pronto per l'Italia?

L'Inter alla fine ha scelto di farlo rimanere a Milano. Secondo me è pronto per la Serie A. Ha un gran fisico, può fare bene.

Si parla anche di Lucas in ottica Inter. E' un colpo possibile?

Lucas è molto difficile da prendere, è un fuoriclasse. E' un giocatore che fa la differenza. Ma andrebbe preso tutto il Brasile Under 20, ci sono giocatori fortissimi in prospettiva.


Altre notizie