.

Bardi a FcIN: "Frosinone è casa mia. Io vice Handanovic? Per ora..."

di Filippo M. Capra

Francesco Bardi è pronto per cominciare la nuova stagione di Serie B con il Frosinone dopo la delusione dell'anno scorso, quando i ciociari fallirono la qualificazione in Serie A. Il portiere 25enne di proprietà dell'Inter ha parlato in esclusiva a FcInterNews.it per fare il punto sulla stagione che si aspetta.

Dopo la delusione dell'anno scorso come si riparte?
"Si riparte con voglia e con grande determinazione per affrontare ogni partita nella maniera giusta. Nel calcio ogni allenamento e ogni match sono sottoposti a una crescita e il gruppo del Frosinone ha voglia di farlo e migliorare sempre di più".

Che campionato sarà? Le retrocesse puntano subito a risalire e le altre si sono attrezzate per qualificarsi...
"Sarà molto difficile e molto competitivo. Il livello è alto e ci sono 6/7 squadre che potenzialmente possono dir la loro e competere per la qualificazione in Serie A".

È rimasto a Frosinone per voglia di rivincita?
"La scelta di tornare a Frosinone è stata dettata dal fatto che fondamentalmente qua sto bene e mi sono sempre sentito a casa. Colgo l'occasione per ringraziare la società e la città per tutto l'affetto che mi hanno sempre dato. Ora sta a me e a tutta la squadra toglierci delle soddisfazioni, con la spinta dei nostri tifosi".

Il fatto che l'Inter continui a cercare altri profili nel suo ruolo senza richiamarla alla base, che sensazioni le provoca? Poteva essere lei il vice Handanovic...
"Io penso prevalentemente alla mia crescita personale. Mi sento onorato di vestire la maglia del Frosinone e spero di ripagare la fiducia in me riposta. Per il momento lavoro giorno per giorno per migliorare e raggiungere traguardi con questi colori".

Ma a 25 anni sente di poter essere pronto per la A?
"Penso che ho ancora margine per migliorare, non c'è un'età in cui si smette di apprendere. Son contento del mio percorso sinora e la speranza è di accrescere ulteriormente di esperienza per dare il giusto contributo al club".

Quali sono gli obiettivi personali di Francesco Bardi per la nuova stagione?
"Togliermi soddisfazioni e dare il massimo ogni volta che scendo in campo, sia per una partita che per un allenamento".


Altre notizie