.

Barzaghi a FcIN: "Ranieri, che carisma. Bene Cou"

di Redazione FcInterNews

Buona la prima per Claudio Ranieri che non ha avuto nemmeno il tempo di godersi la prima vittoria sulla panchina dell'Inter visto l'impegno in Champions con il Cska di Mosca, per approfondire questo momento dei nerazzurri abbiamo contattato per FcInterNews.it, Marco Barzaghi, giornalista di Mediaset che segue da vicino gli avvicendamenti di casa Inter.

Barzaghi, vittoria meritata a Bologna con un'ottima Inter. Crede la vittoria sia dovuta alla scossa psicologica dell’arrivo di Ranieri in panchina, oppure perché i giocatori si sono ritrovati in campo con il modulo con cui hanno sempre giocato e che ha caratterizzato l’Inter vittoriosa degli ultimi anni?

"Tutte e due le cose, Ranieri è arrivato e ha rimesso le cose apposto,  a partire  dai senatori che sono tornati nelle loro vecchie posizioni. La squadra ha espresso d’altronde un buon gioco, il suo carisma non ha fatto altro che bene alla squadra, ha azzeccato i cambi, dal’uscita di Coutinho che era stanco, all'entrata di Milito che poi si è procurato il rigore."

Con Gasperini si è provato diverse tipo di soluzioni tattiche ma non si sono ottenuti risultati sperati. Secondo lei ci sono stati problemi nello spogliatoio, o Gasperini non ha saputo motivare la squadra?

"Gasperini voleva inculcare una nuova filosofia di gioco però senza i giocatori adatti a questo 3-4-3, ha provato il modulo sino alla fine ma non è riuscito a spuntarla."

Con Ranieri avrà maggiore spazio in campo Coutinho che sabato è partito titolare non facendo male. Il tecnico saprà finalmente fare sbocciare le grandi doti del brasiliano?

“Si, Ranieri ha già affermato in settimana che vuole conoscere al meglio tutti i giovani. Comunque per Coutinho è stato un inizio confortante, buttato dentro dal primo minuto quando non giocava una partita ufficiale con l’Inter da parecchio tempo. Poi la vetrina del Mondiale Under 20 quest’estate è stata utile tantoché è stato segnalato come un dei giovani più interessante. Per me deve ancora lavorare tanto, a Bologna l’ho visto in difficoltà nei contrasti. Nonostante tutto credo che Ranieri saprà gestire al meglio questo talento”

Oggi bisogna riscattare in Champions la sconfitta interna con il Trabzonspor. Come vede la gara?

“Sarà una gara difficile, il CSKA è una squadra che in questi anni è cresciuta tanto, l’Inter dall’inizio del campionato non è che abbia fatto molto bene. Prevedo un pareggio a meno che ci sarà un giocata del grande campione come un colpo di testa di Pazzini, o un contropiede di Milito”

 

Federico Tatti

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Altre notizie