Berti a FcIN: "WM punto fermo per il futuro e valore aggiunto. Thohir deve..."
Intervistato in esclusiva da FcInterNews.it, l'ex centrocampista nerazzurro e della Nazionale italiana Nicola Berti, doppio ex di Inter e Fiorentina a poche ore dalla sfida, ha parlato del momento attuale della squadra, del tecnico Walter Mazzarri e della questione relativa al recente passaggio di proprietà della società. Di seguito l'intervista al vice Campione del Mondo 1994:
Come giudica il Campionato fin qui disputato dall'Inter?
"La squadra sta disputando un buon torneo. L'aspetto fondamentale per giudicare il lavoro è il passaggio di proprietà, sappiamo tutti che non è mai facile lavorare quando c'è un passaggio così importante in corso".
Passando al mister, come reputa l'operato di Walter Mazzarri?
"Ottimo, assolutamente. Il tecnico è un valore aggiunto per l'Inter. Credo che in vista del prossimo Campionato, però, si aspetti qualche innesto significativo".
Quindi pensa che la società, in vista proprio del prossimo Campionato, debba ripartire da Mazzarri?
"Ohhhhh! (ride, ndr). Il mio 'boato' spiega tutto. Assolutamente sì".
Cosa pensa di Erick Thohir?
"Ritengo che l'indonesiano debba investire, soprattutto per un motivo: nonostante questi anni di difficoltà a livello di risultati, l'Inter rimane l'Inter. Voglio fare l'esempio della Roma, premettendo che ho tutto il rispetto possibile per un club come quello giallorosso: anche se stanno disputando un Campionato super, l'Inter ha un 'marchio' internazionale e Thohir dovrà operare tenendo conto di questo".