.

Bologna, Casarini a FcIN: "L'Inter fa paura anche se è in difficoltà"

di Giuseppe Granieri

Bologna-Inter, anticipo della quinta giornata, in programma sabato alla 18 al "Dall'Ara", sarà seguita non solo dai tifosi nerazzurri e rossoblù. È una gara che racchiude in sé tanti motivi di interesse: sarà la prima di Ranieri, ma sarà anche una partita importantissima per gli uomini di Bisoli che, dopo due sconfitte  ed un pareggio, voglio regalare ai loro tifosi la soddisfazione dei tre punti. Di questo ma anche di molto altro FcInterNews.it ne ha parlato in esclusiva con Federico Casarini, chiamato affettuosamente Casaro dai suoi compagni, giovane centrocampista/difensore classe 1989 dei felsinei.

Quali insidie può nascondere affrontare l'Inter in un periodo non felice per la squadra, soprattutto da un punto di vista dei risultati?

"L'Inter è sempre l'Inter: fa paura, anche quando vive momenti particolari. È una squadra forte che, proprio perché ora fatica a trovare i risultati che vorrebbe, scenderà in campo con una motivazione e una carica maggiori".

Ma le motivazioni non mancano nemmeno al Bologna.

"Esatto, noi non saremo da meno: arriviamo da due sconfitte e un pareggio e daremo il massimo per fare punti".

Con quale atteggiamento il Bologna si avvicinerà alla gara? Dovrà essere attendista, aspettando di vedere come Ranieri schiererà la squadra?

"Noi dovremo scendere in campo convinti dei nostri mezzi e con l'obiettivo di fare il nostro gioco: dovremo dare il massimo e non mollare mai e questo lo dovremo fare indipendentemente da come l'Inter scenderà in campo".

Quali sono i dettami di mister Bisoli?

"Stiamo lavorando molto per trovare una nostra identità. In più, sabato saremo davanti al nostro pubblico che aspetta una vittoria da molto tempo: non vogliamo deluderli".

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

(Si ringrazia per la collaborazione Enrica Mirelli, Area Comunicazione Bologna Fc 1909 SpA).

 

 


Altre notizie