Bruno Bolchi: "Basta parlare di Balo, resta sicuro! E su Mou..."
Fonte: FcInterNews.it
Otto anni in maglia nerazzurra, uno scudetto e una Coppa dei Campioni messe in bacheca con l'Inter, Bruno Bolchi, allenatore ritiratosi da poco dopo l'ultima, breve avventura al Messina, in esclusiva per FcInterNews.it, ha parlato di più argomenti, tutti attualissimi. Solita verve da parte del tecnico di Milano, un cuore nerazzurro vero. Ecco l'intervista integrale.
Partiamo dal caso Balotelli-Raiola. Cosa pensa di questa faccenda?
"Visto che Balotelli è un ragazzo che ha giocato sì e no 10 partite nella sua carriera, bisognerebbe dedicargli massimo 10 righe al giorno, invece vedo che ci sono sempre tre o quattro paginoni su di lui... E' tutto esagerato".
In ogni caso, sembra che Balotelli possa lasciare l'Inter. A suo avviso andrà via?
"Assolutamente no. E' un giocatore con prospettive importantissime, non vedo perchè l'Inter debba lasciarselo sfuggire: sono certo che rimarrà a Milano".
Un altro ipotetico candidato all'addio a fine stagione è Maicon: Real e City su di lui...
"Anche per quanto riguarda Maicon sono sicurissimo che resta all'Inter. Moratti lo conosco bene, è sempre alla ricerca di grandi giocatori, campioni eccezionali, dunque non lascerà andare il brasiliano".
Intanto, mancano pochissimi giorni e l'Inter andrà a Stamford Bridge per affrontare il Chelsea. Come la vede?
"Partita molto difficile, ma sarà stupenda. Sono certo che l'Inter vera abbia buone possibilità di passare il turno, e bisogna sottolineare che a differenza del Milan parte da una vittoria in casa e non da una sconfitta, particolare da non sottovalutare. Sarà una gara aperta, molto difficile sicuramente per l'Inter ma anche per il Chelsea...".
Il grande ex, a Stamford, sarà Josè Mourinho. Il suo pensiero sul tecnico di Setubàl?
"Guarda, trovo che sia un allenatore straordinario. E' uno dei pochi che ha il coraggio di dire la verità, in un mondo del calcio in cui la banalità trionfa, espressioni che sento da anni come "abbiam fatto una buona partita" o cosette di questo genere non ci sono con lui: non è mai scontato, davvero un grande. E anche se ogni tanto forse esagera, se vai a indagare sul contenuto della risposta in fondo c'è sempre e solo la verità...".