.

Caldirola: "Felice per le attenzioni di Mou, forse un giorno..."

di Fabrizio Romano

Josè Mourinho ha parlato di lui nella conferenza stampa di ieri, dicendo che è il difensore più promettente del settore giovanile dell'Inter, quasi pronto al grande salto verso la prima squadra. Stiamo parlando di Luca Caldirola, giovane difensore della Primavera neroazzurra, contattato in esclusiva da Fcinternews:

Luca, Mourinho ha parlato bene di te evidenziando le tue qualità in prospettiva futura. "Un difensore interessante", ha detto, "ma non ancora pronto per la prima squadra". Cosa ne pensi?

"Ho seguito la conferenza stampa del mister, sono davvero felice: dalle sue parole deduco che mi sta seguendo, intanto io penso a far bene con la Primavera in attesa di una chiamata con la prima squadra, che spero arriverà un giorno...".

Sinceramente, ti aspettavi già una chiamata per il ritiro negli USA al quale prenderanno parte altri quattro tuoi compagni?

"No, sapevo che non sarei andato in ritiro con la prima squadra. Nella rosa ci sono già troppi difensori centrali, era inutile portarmi".

Negli USA ci saranno invece Mattia Destro, Rene Khrin, Joel Obi e Vid Belec: secondo te alla fine saranno aggregati alla prima squadra?

"Si, ne sono pienamente convinto. Inoltre, non posso far altro che sperarlo, perchè sono dei ragazzi fantastici che meritano questo premio".

Tra i tanti difensori centrali a disposizione di Josè Mourinho, ce n'è uno al quale ti ispiri?

"Mi piace molto Cristian Chivu, un difensore forte al quale non manca nulla. Non ho ancora avuto l'opportunità di scambiare due parole con lui, spero di farlo in futuro".

Invece, il difensore che ti ha insegnato o speri ti insegnerà di più?

"Spero di poter imparare tanto da Marco Materazzi, fin ora mi ha dato diversi consigli in campo, è una grandissima persona sia in campo che fuori".

Intanto, per la Primavera dopo la scorsa stagione abbastanza fallimentare, ecco un cambiamento in panchina: pronto alla nuova stagione agli ordini di mister Pea?

"Certo, non vedo l'ora di iniziare, sono carichissimo. Ho voglia di conoscere i nuovi compagni, e di vincere qualcosa dopo la scorsa annata che ha lasciato l'amaro in bocca a tutti noi".

A tuo parere, riuscirete a riscattare la scorsa stagione con un grande anno?

"Sono convinto di si. In fondo, noi siamo l'Inter, abbiamo il dovere di vincere perchè l'Inter punta sempre a vincere. Siamo una squadra giovane, con tanti ragazzi classe 92', tutti molto forti. Sono convinto che ci aiuteranno a riscattare la scorsa stagione".

Tanti giovani approderanno in Serie A quest'anno, come Stefano Guberti alla Roma o Riccardo Meggiorini, scuola Inter, al Bari. Come li vedi?

"Non saprei, un conto è giocare in Primavera o in Serie B, ed un altro conto è giocare in Serie A. In ogni caso, io ho molta fiducia in Francesco Bolzoni, lo conosco bene e so che può dare tanto al Genoa, è un ragazzo che potrà assolutamente stupire".

Grazie Luca, ed in bocca al lupo per il futuro!

"Crepi il lupo, grazie a voi ed un saluto speciale a tutti gli amici di Fcinternews, vi seguo spesso. Inoltre, un particolare in bocca al lupo ai miei compagni che andranno negli States con la prima squadra, meritano tanto".

 


Altre notizie
Sabato 23 novembre
00:00 Basta regali