Claudio Sclosa: "Vi presento Benedetti e Beretta"
Simone Benedetti, classe 1992, difensore centrale e Samuele Beretta, classe 1990, centrocampista di fascia sono due giovani sui quali la società nerazzurra punta molto. Per il primo il banco di prova è la Primavera, mentre il secondo si sta misurando con un campionato tosto come quello della Lega Pro. Del presente e del futuro dei due giovani, ne abbiamo parlato con lagente che ne cura gli interessi, Claudio Sclosa.
Sclosa, partiamo da Benedetti.
È partito bene, la sua stagione sta andando bene. Del resto, aveva gran voglia di giocare allInter, e siamo stati felici appena abbiamo saputo dellinteresse della società. Tutte le grosse squadre erano interessate a Simone: la Juventus, il Milan, il Manchester United, ma abbiamo scelto lInter.
Quali sono le sue caratteristiche?
Ha una fisicità spiccata, è un gran colpitore di testa, buona tecnica. Ora sta giocando in Primavera ed ha già ricevuto un paio di convocazioni in prima squadra. Senza dimenticare lunder 19.
Qual è la sua situazione contrattuale?
È in compartecipazione tra il Torino e lInter, e lo scorso giugno ha firmato un contratto quinquennale con la società nerazzurra. Ovviamente, il suo futuro si deciderà la prossima estate, non prima: saranno le due società a decidere cosa fare. Le possibilità sono tre: tornare al Torino, rinnovare la comproprietà, o diventare tutto dellInter.
Passiamo a Beretta.
Per lui il discorso è diverso: è già stato allInter, ha militato nelle giovanili e questanno è andato in prestito al Pavia. È unesperienza importante, in un club quotato in Lega Pro. Fino a ora ha fatto bene, complice anche un infortunio che lo ha tenuto fermo.
Progetti futuri?
Ha un contratto con lInter fino al 2013 ed è in prestito con diritto di riscatto. Credo che la sua unica preoccupazione ora sia quella di fare bene al Pavia, e poi vedremo. Questa, per Samuele, può essere la stagione della definitiva consacrazione.
- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.