.

Cravero a FcIN: "Sempre grazie a Moratti. Mazzarri, grande lavoro"

di Francesco Fontana

Intervistato in esclusiva da FcInterNews.it in occasione del posticipo di domenica sera tra Bologna ed Inter, l'ex difensore di Cesena, Lazio e, soprattutto, Torino, Roberto Cravero, ha parlato di Inter: mercato e momento attuale della squadra.

Cravero, come giudica l'ingresso in società dell'indonesiano Erick Thohir?
"Al momento è la novità assoluta, mi auguro per i tifosi interisti che il tycoon riesca a fare quello che ha fatto la famiglia Moratti. A Massimo bisogna dire solamente grazie".

Come giudica il momento della squadra? Bisogna migliorare la rosa nel prossima mercato?
"L'Inter dovrà assolutamente intervenire sul mercato, se vorrà puntare alla qualificazione in Champions League. Mazzarri sta facendo un grandissimo lavoro, è riuscito a riportare entusiasmo in un ambiente che fino allo scorso anno era depresso, non dimentichiamolo. E' chiaro che con giocatori di più alta qualità l'Inter potrà puntare a qualcosa di più".

Quindi, sempre parlando di mercato, quali sono i ruoli che necessiterebbero di un nuovo innesto? Nomi?
"Indipendentemente dai nomi, dovranno essere giocatori che alzano il livello della rosa, in quanto più forti di quelli attualli, e questo può valere per tutti i reparti. Mazzarri e gli uomini societari sapranno scegliere il meglio".

Uomo forte tanto nominato in questo periodo. L'Inter necessita di una figura del genere?
"L'Inter con questa società ha vinto tutto nel 2010, non dimentichiamolo. Quindi non vedo un'esigenza assoluta. Il nuovo Presidente, però, penso che voglia uomini forti, dei quali si fida, e per questo non è da escludere un nuovo ingresso. Ribadisco, comunque, che i giocatori sono molto più importanti".


Altre notizie