.

Crisetig, il Parma ci pensa: c'è una condizione. E a giugno...

di Luca Pessina

L’Inter non sta attraversando un momento positivo in campionato, ma ha di che gioire la dirigenza nerazzurra vedendo le prestazioni di qualche giovane di valore in prestito per fare esperienza. In particolare Lorenzo Crisetig, in comproprietà col Parma, sta crescendo tantissimo a Crotone ed è stato assoluto protagonista nella prima parte del campionato di Serie B.

Ora il mercato chiama e il Parma pensa seriamente di richiamarlo alla base per la seconda parte di stagione in Serie A. Non ci sono ancora stati contatti diretti tra la società ducale e l’entourage del giocatore, ma potrebbero avvenire presto.

Valdes ha lasciato l’Emilia e si è liberato uno spazio a centrocampo. La sua abilità nell’agire davanti alla difesa non è passata inosservata né ai dirigenti interisti né a quelli gialloblu, che vedono in lui il profilo giusto.

Per poter continuare a valorizzare la sua crescita ed evitare il rischio di precorrere i tempi, il Parma deciderà il rientro alla base soprattutto in relazione al futuro di Parolo, che è ricercato dalla e big della Serie A, con in testa il Milan. Se il centrocampista partirà alla volta di Milano, allora le possibilità di vedere Crisetig catapultato nella massima serie saliranno ulteriormente. 

Per giugno intanto l’Inter studia il piano per riscattare la metà in mano ai gialloblu, con una soluzione che possa accontentare entrambi i club, che hanno un ottimo rapporto. 

L’idea di un prestito in A come step per crescere ulteriormente potrebbe essere quando anticipato di 6 mesi da parte di Crisetig. Il giovane nazionale Under 21 incanta l’Inter e il Parma, che pensa a lanciarlo da subito tra i big. I nerazzurri a giugno hanno pronta la mossa per riprenderlo. E Thohir si gode un gioiello del settore giovanile che tanto sarà importante nel nuovo corso nerazzurro. 


Altre notizie