Donati, prestito a Lecce concluso: ecco cosa accadrà
José Mourinho stravedeva per lui, e al primo appello in Serie A non ha tradito disputando un'ottima stagione e contribuendo alla salvezza del Lecce. Adesso c'è da decidere quale futuro avrà Giulio Donati, terzino destro che torna all'Inter dal prestito in terra salentina e si prepara ad una nuova stagione da vivere. Le sue prestazioni in giallorossono sono state in generale a buonissimi livelli, con i tipici alti e bassi nell'arco della stagione che càpitano ai giovani, ma il bilancio è sicuramente più che positivo e l'Inter crede fermamente nelle potenzialità del ragazzo, diventato nel frattempo anche un uomo inamovibile della cerniera difensiva studiata da Ciro Ferrara per la sua Under 21.
Secondo quanto appreso da FcInterNews.it, però, l'esperienza a Lecce di Donati non è ancora da considerarsi del tutto 'troncata': durante i prossimi giorni, infatti, la dirigenza salentina incontrerà l'Inter per decidere come accordarsi sul giocatore, che è molto apprezzato dalla società pugliese, volenterosa di trattenerlo. L'attesa al momento è dettata dagli sviluppi societari ancora in corso così come quelli per il nuovo tecnico in arrivo: sistemate queste questioni, si agirà direttamente con l'Inter per stabilire il futuro del ragazzo, che rimane comunque di proprietà nerazzurra. Qualora non si raggiungesse l'accordo con il Lecce, la società di Corso Vittorio Emanuele sarebbe intenzionata a girare in prestito ad un altro club di Serie A Donati così da fargli acquistare ancor più esperienza: le pretendenti non mancano, ma la priorità è al Lecce, dove Giulio si è trovato molto bene.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.