Durante a FcIN: "Andrade talento, logico che ci sia l'Inter! Su Ganso..."
Si chiama Victor Andrade, al Santos è considerato il nuovo Ronaldo. Ha 16 anni e talento da vendere, l'Inter - come tante altre grandi società europee - lo segue da vicino. Per capire di più su di lui e altre situazioni legate al calcio brasiliano, FcInterNews.it ha contattato Sabatino Durante, agente FIFA vicino al calcio sudamericano.
Durante, partiamo proprio da Andrade. Si parla degli occhi vigili dell'Inter...
"Logico che ci sia una società come l'Inter a seguirlo, è un ragazzino di qualità assoluta. Un talento vero".
Dicono movenze alla Ronaldo.
"Seguirò da ottobre il ragazzo nuovamente, da vicino. Andrade ha qualità assolute, anche se direi che ricorda più Robinho come tipologia di attaccante".
Ma c'è già una clausola da oltre 50 milioni a blindarlo.
"Il Santos è bottega cara. Uno come Victor Andrade costa già quanto un occhio della testa...".
Il ragazzo, però, promette bene.
"Victor è un classe '95, le qualità ci sono. Ma bisogna considerare anche l'aspetto della testa, ovvero caratteriale, per capire se diventerà un giocatore vero. Basti ricordare Chera, il ragazzino del Santos passato al Genoa...".
Morale: attenzione a spenderci dietro troppo.
"Andrade per me è un talento, ma per come la vedo io anche una promessa della portata di Neymar in Europa faticherebbe".
Intanto, Ganso è in rotta col Santos. Due anni fa sfide a colpi di milioni tra Milan e Inter, oggi?
"Sì, Ganso ha problemi con la dirigenza. Per diverse motivazioni, però, credo che il suo destino sia ancora in Brasile. Internacional di Porto Alegre o San Paolo".
L'Inter ora il mirino lo ha messo su Paulinho. Tra lui e Ganso, considerando tutto, chi prenderebbe?
"Beh, Ganso tutta la vita. Come lui ce ne sono pochi. Paulinho è un buon giocatore, ma di buoni mediani le squadre sono già piene. Quando però prendi prime donne come Ganso o anche Coutinho, che l'Inter ha già in casa, occorre costruirci una squadra su misura. Altrimenti, è inutile prendere una prima donna".