Durante a FcIN: "Tutto su Wallace. È delizioso, però M'Baye è più forte"
Si chiama Wallace l'ultimo nome saltato fuori per l'Inter in queste ore. Un laterale di fascia di proprietà del Fluminense al quale stanno pensando l'Inter e il Genoa per un'operazione congiunta da 3 milioni di euro con l'incognita Chelsea. Per scoprire meglio Wallace, che è già nel giro dell'Under 17 brasiliana, FcInterNews.it ha ascoltato il parere di Sabatino Durante, agente FIFA molto vicino alle vicende di calcio brasiliano.
Durante, c'è Wallace per l'Inter.
"Wallace è un giovanotto molto bravo, interessante. Quello che mi lascia perplesso è lo status da extracomunitario".
Si spieghi meglio.
"Mi chiedo se il Genoa o l'Inter vogliano veramente impiegare uno slot da extracomunitario per Wallace. Un ragazzo di qualità, ma avendo solo determinati posti a disposizione credo sia difficile".
Il profilo di Wallace però è di qualità: ce lo spieghi.
"Certo. Wallace è un esterno destro, molto offensivo e di prospettive sicure. Già ha giocato con la Sub 17 brasiliana, è un tipico laterale com'è inteso in Brasile: tanta fase di spinta, ma fase difensiva poco o nulla. Il classico gioco votato all'attacco alla brasiliana, per intenderci. Resta comunque un giovane che deve farsi, è un '94. Mi sorge a proposito un dubbio legato ai nostri giovani".
Ovvero?
"Bisognerebbe dare più spazio ai nostri giovani, sono forti. L'Inter in Primavera ha il terzino Ibrahima M'Baye che non vale di certo meno di Wallace. Il ragazzo del Fluminense è sicuramente un esterno delizioso, non metto in dubbio, è bravo e di prospettiva. Ma M'Baye è più forte e ha anche il passaporto comunitario".
Il discorso dei giovani per l'Inter è complessivo, non solo limitato a M'Baye.
"Assolutamente. I giovani dell'Inter sono molto forti, se non si hanno i soldi da investire per giocatori già fatti sarebbe ora di dare opportunità ai giovani dei nostri vivai italiani. C'è anche Duncan che è fantastico. O si compra gente vera e pronta per vincere in Italia e in Europa, oppure che si lancino i nostri ragazzi".