.

Eguelfi a FcIN: "Contento dell'Atalanta, darò il massimo. L'Inter per me..."

di Filippo M. Capra

Il nuovo esterno difensivo dell'Atalanta, Fabio Eguelfi, non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura professionale. Dopo una grande annata con la Pro Vercelli, il terzino di scuola Inter si è trasferito a titolo definitivo ai bergamaschi. Oggi l'ufficializzazione. I microfoni di FcInterNews.it l'hanno raggiunto per sapere quali siano le sue sensazioni e le aspettative.

Prima dell'inserimento dell'Atalanta sembrava fosse a un passo dalla Sampdoria. Che è successo?
"La trattativa con la Samp era stata avviata ed ero molto vicino al vestire il blucerchiato, ma le parti non hanno trovato l'accordo. Allora l'Atalanta si è inserita e io sono contentissimo di come sia andata a finire e di essere un nuovo giocatore della Dea".

Aver lasciato l'Inter ha lasciato dell'amaro in bocca?
"Non è questione di amaro in bocca. L'Inter è stata la mia famiglia per 13 anni. Mi hanno sempre fatto sentire a casa, però io ora sono totalmente concentrato sull'Atalanta e voglio dare il massimo per questa maglia".

Per poi tornare a San Siro in un futuro?
"Io già quest'anno credo di aver fatto un bel salto e aver dimostrato quali sono le mie qualità. Quello che sarà il futuro non lo so, dipenderà tutto da me. Ma ora penso solo all'Atalanta e a fare bene qui". 


Altre notizie