.

Emmers a FcIN: "Sogno futuro in prima squadra. Spalletti? Importante"

di Andrea Pontone

Due Scudetti Primavera, una Supercoppa e il prestito alla Cremonese dopo il primo contatto con i big avvenuto in estate nel ritiro di Appiano Gentile. Xian Emmers, promettente centrocampista belga classe '99, risulta come uno dei diamanti pregiati del settore giovanile nerazzurro e spera di poter contribuire in futuro alla causa della prima squadra. Il giocatore si è raccontato ai nostri microfoni all'alba della sua prima stagione in Serie B.

Dopo una grande esperienza nel settore giovanile nerazzurro, ecco la prima occasione nel mondo dei grandi.
"A livello personale cercherò di proseguire nel percorso di crescita e di trovare spazio in un campionato impegnativo come la Serie B, conquistando la fiducia di mister Mandorlini. L’augurio più grande, però, è rivolto alla squadra: spero che insieme si possa raggiungere l’obiettivo massimo".

Da avversario, quest'anno incontrerà Stefano Vecchi.
"Il rapporto con mister Vecchi è buonissimo. Lo considero un allenatore fondamentale per la mia crescita sia sotto il profilo tattico sia mentale. E' un mister che ai suoi ragazzi chiede sempre il massimo dell’impegno e della professionalità".

Quale impressione ha avuto di Luciano Spalletti?
"Senza ombra di dubbio quella di un allenatore molto preparato, che alle sue squadre chiede sempre velocità massima nel palleggio. Trascorrere il ritiro in Prima squadra con lui è stato importante, un vero privilegio. E sono felicissimo per il fatto che il mister mi ha concesso spazio durante amichevoli e tornei estivi".

Spera di poter avere un futuro nella prima squadra dell'Inter?
"Certo, sarebbe un sogno".

A quale giocatore si ispira?
"Kevin De Bruyne: diciamo che come caratteristiche ci assomigliamo, ma il suo livello è un'altra cosa".

Il suo miglior ricordo nella Primavera nerazzurra?
"La vittoria nel campionato di due stagioni fa, in quanto non partii come titolare ma con il passare delle giornate diventai protagonista di quel successo".

Come vede quest'anno la squadra di Spalletti? A suo avviso, fin dove può arrivare?
"Secondo me può fare grandi cose, auguro il meglio ai nerazzurri".

VIDEO - ARRIVA LA ROMA, STANKOVIC SENTE ARIA DI DERBY: MISSILE VINCENTE DA TRENTA METRI


Altre notizie