.

FcIN - A campionato finito summit di mercato tra Inter e Crotone: i nomi in ballo

di Giuseppe Granieri

A campionato finito, o comunque al massimo tra dieci/quindici giorni, Inter e Crotone si siederanno intorno ad un tavolo per discutere principalmente di un giocatore, Yao Eloge, difensore ivoriano classe 1996, in prestito in Calabria nel corso di questa stagione e autore di un campionato dai numeri importanti: promozione in serie A condita da 31 presenze totali più un gol e prestazioni qualitativamente degne di nota come centrale difensivo.

Il Crotone punta, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, ad un rinnovo del prestito per un altro anno: l’Inter, da parte sua, è convinta che un'altra stagione di maturazione non guasti, soprattutto alla luce della massima serie. Ma è bene anche dire che sul giocatore incombe anche l'attenzione di club esteri che potrebbero essere interessati a rilevare il cartellino dell’ex canterano. La società nerazzurra riuscirà a resistere alle eventuali offerte? Entro la fine di maggio sapremo.

Il tavolo tra le due società non si esaurisce qui: ci potrebbe essere un discorso, ma non è al momento una priorità, su Ante Budimir, attaccante croato classe 1991, sotto contratto con i calabresi fino al 2019 e autore di una stagione monstre con 39 presenze e 17 gol totali. Un attaccante dal fisico imponente, quasi due metri, con esperienze significative in Germania nel recente passato e capace di adattarsi anche in qualità di ala destra in un tridente offensivo: profilo, insomma, da vice-Icardi. Sul croato, però, c’è il forte interesse di almeno altri due club italiani di medio livello (Atalanta e Sampdoria, ndr), disposti ad assicurare al giocatore una maglia da titolare. Sul giocatore, comunque, ci sono anche la Roma, la Fiorentina e la Juventus.  

Anche in questo caso, entro la fine di maggio ci sarà il verdetto finale, e i discorsi tra Inter e Crotone potrebbero non finire qui: il club calabrese, infatti, potrebbe essere ancora una volta interessato a qualche giovane nerazzurro per affrontare con una certa serenità la massima serie: Assane Gnoukouri è il primo nome, mentre il secondo è il portiere Ionut Radu, quest’anno in forza alla Primavera nerazzurra.  


Altre notizie