FcIN - Addio resta opzione probabile, ma ora Mancini vorrebbe tenere Guarin
La cessione resta l'opzione più probabile, e mai più di oggi Fredy Guarin è stato lontano dall'Inter, ma ora si registra un piccolo, leggero calo nelle percentuali di addio. Secondo quanto constatato da FcInterNews, infatti, il nazionale colombiano potrebbe avere anche in questa sessione di mercato un prezioso alleato circa un'ipotetica permanenza ad Appiano Gentile (scenario, comunque, oggi lontano). Trattasi di Roberto Mancini, l'uomo che forse più di tutti ha creduto nelle sue qualità schierandolo con continuità fin dal momento del proprio ritorno all'Inter datato novembre 2014, proponendolo inoltre dal 1' nel match di ieri pareggiato contro l'Atalanta, proprio nel momento più delicato.
Il tecnico jesino preferirebbe non privarsi dell'ex Porto, considerate anche le difficoltà nell'arrivare a giocatori di primo livello (vedi Andrea Pirlo e Lucas Biglia) oppure ad alternative valide che potrebbero realmente alzare il livello della mediana nerazzurra. Forse non basterà per arrivare all'ennesima conferma (difficile opporsi di fronte a certe cifre), ma la volontà del Mancio è questa.
Si attendono quindi novità importanti nella prossima settimana, con l'incontro in agenda con lo Zenit San Pietroburgo, mentre resta in attesa di risposta il club cinese dello Jiangsu Suning. All'orizzonte rimane anche il Fenerbahçe che, chissà, potrebbe tornare alla carica nel rush finale di mercato. RM permettendo, perché in sede di trattative l'ultima parola, spesso e volentieri, è stata sua. E il Guaro, di certo, resterebbe all'Inter molto volentieri.